Virgilio Sport

Roma-Lazio, la delusione dei tifosi giallorossi nel derby ha una sola causa

La Lazio conquista il derby con la Roma grazie ad un gol di Felipe Anderson dopo un brutto errore di Ibañez ma anche Mourinho finisce nel mirino dei tifosi

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

E’ la Lazio ad aggiudicarsi il derby della Capitale contro la Roma. La squadra di José Mourinho si deve arrendere a quella di Sarri dopo 90 minuti di grande equilibrio, poco spettacolo ed un solo gol. A decidere il match è la rete di Felipe Anderson nel primo tempo con il biancoceleste che viene decisamente aiutato da un erroraccio in fase di costruzione del difensore della Roma, Ibañez.

Roma-Lazio, il clamoroso errore di Ibañez

Il derby Roma-Lazio non è una gara come le altre, spesso non conta giocare bene ma riuscire a sbagliare di meno. E nel primo tempo a regalare il gol del vantaggio alla Lazio ci pensa un errore clamoroso di Ibañez che permette a Felipe Anderson di trovare il gol del vantaggio. Sui social i tifosi non perdonano: “Spero che Mourinho lo prenda per il collo e lo usi da esempio per tutti gli altri. Primo tempo vergognoso”. Sono in tanti a prendersela con il giocatore: “Sono 3 anni che ci fa perdere almeno 10-12 punti a stagione, veramente una cosa indecorosa, assurdo vederlo ancora in serie A”.

Per i tifosi della Roma, l’errore è davvero imperdonabile. “Speriamo che salti i Mondiali – dice Eric – così almeno la prossima volta sta più attento”. Per il giocatore brasiliano non si tratta del primo errore del genere e per questo i fan giallorossi hanno ancora di più il dente avvelenato: “Sta diventando sempre più il protagonista dei derby, ma in negativo”.

Roma-Lazio: anche Mourinho finisce nel mirino

I tifosi della Roma sono davvero delusi per il passo falso nel derby e stavolta nel mirino finisce anche uno degli eroi giallorossi come Mourinho: “Il gioco, se così vogliamo chiamarlo, della Roma è una roba da anni 60/70. Lanci lunghi e pedalare”. Mentre Michel commenta: “Spero Mourinho abbia la decenza di non dire nulla sull’arbitro”. Il ko nel derby viene vissuto sempre con maggiore carico emotivo in positivo e in negativi: “Prendi un ex allenatore di successo, dagli in mano una squadra modesta e i risultati saranno modesti. Anzi l’anno scorso ha fatto più del dovuto”.

Roma-Lazio, l’infortunio di Pellegrini è un segnale

La domenica difficile della formazione giallorossa continua anche nel secondo tempo quando la squadra di Mourinho è costretta a fare a meno di Pellegrini che si ferma a causa di un problema ai flessori. Per i tifosi sembra un segnale: “Se esce lui vuol dire che oggi non è proprio giornata”. Mentre per Fede ala sostituzione andava anche anticipata: “E’ stato insensato tenerlo in campo dopo quel primo tempo. Non ci voleva un infortuno per capire che non fosse propriamente la sua partita”. Mentre Michele se la prende con Mourinho: “Si vedeva che non si teneva in piedi. Andava gestito meglio questo cambio, andava fatto prima”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...