Dopo il pari dell’anticipo del venerdì tra Cosenza e Modena, oggi sono andate in scena altre cinque partite di Serie B. Nel torneo cadetto, il Sassuolo ha battuto 4-0 la Salernitana. Tre punti portati a casa pure dalla Carrarese che nel finale riesce a colpire un Pisa che ha giocato quasi tutta la gara in inferiorità numerica. Pareggi, infine, tra Catanzaro e Mantova e tra Juve Stabia e Brescia con quest’ultimo senza reti. Il sabato della B si chiude poi con la coda del tardo pomeriggio di Cesena-Reggiana, finita anch’essa in parità .
- Ripresa show del Sassuolo: affossata la Salernitana
- Il Catanzaro raggiunge il Mantova nel finale
- Spunta Bouah nel finale: crolla il muro del Pisa
- La Juve Stabia resiste in inferiorità numerica
- Match spettacolo tra Cesena e Reggiana, ma finisce solo 1-1
Ripresa show del Sassuolo: affossata la Salernitana
Primo tempo di studio, poi il Sassuolo ha preso le misure della Salernitana affossandola con due colpi ben assestati. Al 64′ i neroverdi si sono portati in vantaggio con Nicholas Pierini mentre a chiudere i conti ci hanno pensato Laurienté, Moro e Thorsvedt nel finale. Continua la marcia emiliana verso la promozione: momentaneamente il team di Fabio Grosso è primo in classifica. Morale decisamente opposto per i campani, in piena zona retrocessione e non rivitalizzati dall’approdo in panchina di Colantuono.
Il Catanzaro raggiunge il Mantova nel finale
Pareggio rocambolesco tra Mantova e Catanzaro. I padroni di casa si portano in vantaggio due volte, in entrambi i casi con un Davide Brigantini in versione cecchino. I calabresi, però, riescono a rimontare prima col bomber Pietro Iemmello e quindi nel finale con Nicolò Buso. I lombardi hanno chiuso in 10 l’incontro a causa dell’espulsione di Stefano Cella. Le due compagini restano al centro della classifica, con solo una lunghezza a separarla.
Spunta Bouah nel finale: crolla il muro del Pisa
Ci ha provato il Pisa, fino all’ultimo, a resistere agli assalti della Carrarese. I toscani hanno giocato gran parte della gara in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Idrissa Touré dopo appena 26 minuti di gioco. Inevitabile che quell’episodio ha condizionato fortemente il match con i cambi forzati da parte di Pippo Inzaghi e il disperato forcing degli apuani. A fare centro ad un soffio dal 90esimo è stato Bouah.
La Juve Stabia resiste in inferiorità numerica
Fioccano i cartellini rossi nel torneo cadetto. Anche la Juve Stabia è stata costretta a giocare l’intero match in 10 contro 11. I campani hanno pagato l’espulsione di Varnier dopo appena 15 minuti. In questo caso, tuttavia, non ne ha saputo approfittare il Brescia che è sbattuto sul muro eretto dai gialloblù. Le due squadre restano così appaiate a quota 18 punti in zona playoff. Da monitorare però la situazione del team guidato da Pagliuca che non vince dal 4 ottobre.
Match spettacolo tra Cesena e Reggiana, ma finisce solo 1-1
Allo stadio Manuzzi va in scena una partita molto scoppiettante, finita 1-1 tra varie occasioni per parte. Cesena e Reggiana si chiude nel primo tempo a reti bianche: un risultato bugiardo se pensiamo allo spettacolo offerto in campo dalle due compagini e un finale che vede protagonista in particolare il difensore degli ospiti Fontanarosa, che impedisce a Calò il gol del vantaggio. Nel secondo tempo la partita si sblocca con la rete di Pettinari per il granata, a cui rispondono i padroni di casa con il solito Shpendi.