Virgilio Sport

Serie B: il Sassuolo sul velluto con la Salernitana. La Carrarese castiga il Pisa al 90'

Pippo Inzaghi perde nel finale, resiste la Juve Stabia in 10 contro 11 per tutta la gara col Brescia, i neroverdi fanno il botto e affossano i campani

Ultimo aggiornamento:

Alessio Raicaldo

Alessio Raicaldo

Sport Specialist

Un figlio che si chiama Diego e la tesi di laurea sugli stadi di proprietà in Italia. Il calcio quale filo conduttore irrinunciabile tra passione e professione. Per Virgilio Sport indaga, approfondisce e scandaglia l'universo mondo dello sport per antonomasia

Dopo il pari dell’anticipo del venerdì tra Cosenza e Modena, oggi sono andate in scena altre cinque partite di Serie B. Nel torneo cadetto, il Sassuolo ha battuto 4-0 la Salernitana. Tre punti portati a casa pure dalla Carrarese che nel finale riesce a colpire un Pisa che ha giocato quasi tutta la gara in inferiorità numerica. Pareggi, infine, tra Catanzaro e Mantova e tra Juve Stabia e Brescia con quest’ultimo senza reti. Il sabato della B si chiude poi con la coda del tardo pomeriggio di Cesena-Reggiana, finita anch’essa in parità.

Ripresa show del Sassuolo: affossata la Salernitana

Primo tempo di studio, poi il Sassuolo ha preso le misure della Salernitana affossandola con due colpi ben assestati. Al 64′ i neroverdi si sono portati in vantaggio con Nicholas Pierini mentre a chiudere i conti ci hanno pensato Laurienté, Moro e Thorsvedt nel finale. Continua la marcia emiliana verso la promozione: momentaneamente il team di Fabio Grosso è primo in classifica. Morale decisamente opposto per i campani, in piena zona retrocessione e non rivitalizzati dall’approdo in panchina di Colantuono.

Il Catanzaro raggiunge il Mantova nel finale

Pareggio rocambolesco tra Mantova e Catanzaro. I padroni di casa si portano in vantaggio due volte, in entrambi i casi con un Davide Brigantini in versione cecchino. I calabresi, però, riescono a rimontare prima col bomber Pietro Iemmello e quindi nel finale con Nicolò Buso. I lombardi hanno chiuso in 10 l’incontro a causa dell’espulsione di Stefano Cella. Le due compagini restano al centro della classifica, con solo una lunghezza a separarla.

Spunta Bouah nel finale: crolla il muro del Pisa

Ci ha provato il Pisa, fino all’ultimo, a resistere agli assalti della Carrarese. I toscani hanno giocato gran parte della gara in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Idrissa Touré dopo appena 26 minuti di gioco. Inevitabile che quell’episodio ha condizionato fortemente il match con i cambi forzati da parte di Pippo Inzaghi e il disperato forcing degli apuani. A fare centro ad un soffio dal 90esimo è stato Bouah.

La Juve Stabia resiste in inferiorità numerica

Fioccano i cartellini rossi nel torneo cadetto. Anche la Juve Stabia è stata costretta a giocare l’intero match in 10 contro 11. I campani hanno pagato l’espulsione di Varnier dopo appena 15 minuti. In questo caso, tuttavia, non ne ha saputo approfittare il Brescia che è sbattuto sul muro eretto dai gialloblù. Le due squadre restano così appaiate a quota 18 punti in zona playoff. Da monitorare però la situazione del team guidato da Pagliuca che non vince dal 4 ottobre.

Match spettacolo tra Cesena e Reggiana, ma finisce solo 1-1

Allo stadio Manuzzi va in scena una partita molto scoppiettante, finita 1-1 tra varie occasioni per parte. Cesena e Reggiana si chiude nel primo tempo a reti bianche: un risultato bugiardo se pensiamo allo spettacolo offerto in campo dalle due compagini e un finale che vede protagonista in particolare il difensore degli ospiti Fontanarosa, che impedisce a Calò il gol del vantaggio. Nel secondo tempo la partita si sblocca con la rete di Pettinari per il granata, a cui rispondono i padroni di casa con il solito Shpendi.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...