La serie B è tornata in campo con i recuperi della seconda giornata. C’era grande attesa per la prova del Palermo che dopo qualche risultato negativo torna alla vittoria davanti al proprio pubblico battendo il Brescia. Finisce in parità , senza reti, lo scontro di bassa classifica tra il Lecco e lo Spezia.
- Palermo-Brescia 1-0: la decide Coulibaly
- Lecco-Spezia 0-0: un pari che non serve a nessuno?
- La classifica aggiornata alla 12a giornata
- La classifica marcatori alla 12a giornata
Palermo-Brescia 1-0: la decide Coulibaly
Non è stata una gara molto emozionante quella che si è giocata al Renzo Barbera. La squadra rosanero però è stata più cinica, capace di sfruttare l’occasione migliore avuta con Coulibaly al 27’. Da quel momento c’è stato definitamente più Brescia con le rondinelle che hanno spinto a ungo ala rete del pareggio senza però riuscire a trovare la soluzione vincente.
Per il Palermo un balzo importante in classifica dopo qualche settimana complicata. I rosanero sono ora al terzo posto in classifica con un punto di distanza dal Venezia e 6 dalla capolista Parma. Arranca invece il Brescia dopo un inizio di stagione molto positivo.
Rivivi le emozioni di Palermo-Brescia
Lecco-Spezia 0-0: un pari che non serve a nessuno?
Cercavano risposte sia Lecco che Spezia in questa gara di recupero della seconda giornata però sembrano averne trovate poche entrambe. C’era voglia di portare a casa i tre punti da entrambe le parti ma anche tanta paura di rimediare una sconfitta che poteva risultare pesantissima per il futuro. Ma nonostante la posta in palio e qualche timore, sia i padroni di casa che la squadra di Alvini hanno cercato a lungo il gol vittoria. Alla fine ne esce un pareggio tutto sommato giusto con entrambe le squadre appaiate a quota 9 in classifica.
La classifica aggiornata alla 12a giornata
Classifica: Parma 29, Venezia 24, Palermo 23, Modena 22, Catanzaro 21, Cremonese 19, Como 18, Bari 17, Sudtirol, Cosenza e Cittadella 16, Reggiana 15, Brescia e Pisa 13, Ascoli 12, Sampdoria 10, Spezia e Lecco 9, Ternana e FeralpiSalò 6.
Sampdoria: 2 punti di penalizzazione
La classifica marcatori alla 12a giornata
In testa alla classifica marcatori della serie B sale Coda, attaccante della Cremonese, in solitaria con 8 gol realizzati in questa prima parte di stagione. Alle sue spalle c’è Casiraghi del Sudtirol a quota 7 reti, lo seguono due attaccanti del Parma: Benedyczak e Man con 6 gol realizzati. A quota 5 invece il terzetto formato da Borini, Mendes e Vandeputte.
La classifica marcatori completa della serie B