Virgilio Sport

Tokyo 2020, altra gioia dal tiro con l'arco: Nespoli è argento

L'azzurro in finale si arrende al giovane 22enne turco Gazoz. È comunque il risultato più importante, a livello individuale per il 33enne

31-07-2021 10:00

Dopo le due medaglie tutte in “rosa” firmate da Simona Quadarella (bronzo negli 800 stile) e Irma Testa, bronzo nella boxe femminile arriva la medaglia di Mauro Nespoli nel tiro con l’arco.

L’azzurro, argento con la squadra a Pechino 2008 e oro sempre con la squadra a Londra 2012, si mette al collo l’argento, perdendo in finale, facendosi rimontare contro il giovane 22enne turco Gazoz.

È comunque il risultato più importante a livello individuale per Nespoli, 33enne di Voghera che è protagonista di una finale che si è decisa solo alla fine e che è stata quasi sempre in parità.

Un’altra medaglia dal tiro con l’arco dopo lo storico bronzo di ieri, 30 luglio, di Lucilla Boari.

Per i colori azzurri, per il momento è la medaglia numero 23. Diventa inoltre la quarta individuale nella storia della disciplina ai Giochi Olimpici, prima di Nespoli a conquistare le medaglie erano stati Giancarlo Ferrari (bronzo a Montreal 1976 e a Mosca 1980) e Marco Galiazzo (oro ad Atene 2004). Gli azzurri hanno conquistato anche 4 medaglie a squadre (1 oro, 2 argenti e un bronzo).

L’azzurro ha comunque condotto una giornata perfetta agli ottavi ha eliminato 6-0 il brasiliano D’Almeida, poi 6-4 sul tedesco Unruh e il 6-2 (29-27 28-30 28-27 29-28) in semifinale all’atleta di Taiwan Tang Chih in una gara quasi perfetta in cui ha messo a segno dieci 10 e dieci 9.

Al termine della gara a SportMediaset ha detto: “È stata una giornata lunghissima. Di scontro in scontro ho ritrovato confidenza con questo palcoscenico che ho lottato per raggiungere. Sono davvero tanto contento. È stato un argento vinto non un oro perso sono contento di come ho saputo gestire le emozioni ed è un trampolino per poter continuare”.

Tokyo 2020, altra gioia dal tiro con l'arco: Nespoli è argento Fonte: Getty Images

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...