Virgilio Sport

Torino-Milan, moviola: il rigore fischiato senza l’aiuto del Var e le scelte fiscali dell’arbitro

La prova di Feliciani all’Olimpico Grande Torino nell’anticipo serale analizzata ai raggi X, il fischietto abruzzese ha ammonito solo due giocatori

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

Classe ’91, Feliciani, scelto da Rocchi per Torino-Milan, ha iniziato ad arbitrare nel 2006 ed è arrivato nel campionato di Serie D nel 2014. È stato promosso in Lega Pro nel 2015 mentre il debutto in massima serie arriva il 5 novembre 2022 nella sfida tra Empoli e Sassuolo (1-0 per i toscani). In stagione aveva già diretto 12 gare di Serie A (Roma-Salernitana 2-2, Atalanta-Cagliari 2-0, Torino-Verona 0-0, Juventus-Verona 1-0, Atalanta-Salernitana 4-1, Lazio-Frosinone 3-1, Empoli-Genoa 0-0, Fiorentina-Frosinone 5-1, Genoa-Monza 2-3, Bologna-Salernitana 3-0, Genoa-Lazio 0-1, Salernitana-Atalanta 1-2). Vediamo come se l’è cavata ieri allo stadio Comunale Grande Torino il fischietto di Teramo.

Clicca qui per vedere gli highlights di Torino-Milan

I precedenti di Feliciani con Torino e Milan

L’arbitro abruzzese era al debutto assoluto con il club rossonero mentre aveva già diretto una volta i granata (che vinsero nella circostanza).

L’arbitro ha ammonito due giocatori

Coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Lombardo, con Camplone IV uomo, Mazzoleni al Var e Di Paolo all’AVar, l’arbitro ha ammonito due giocatori, di cui uno della squadra di Pioli e l’altro di quella di Juric: 78’ Tomori, 90’+5 Ricci. Recupero: 2′ 1T, 4’ 2T.

Torino-Milan, i casi da moviola

Questi gli episodi dubbi. Primo tempo senza situazioni particolari. Nella ripresa all’8′ Masina trattiene Pulisic in area di rigore e per Feliciani è penalty in favore del Milan. Silent check del VAR che non interviene. Primo giallo al 32′ per Tomori. Al 94′ il secondo e ultimo giallo per Ricci per un’entrata in ritardo su Reijnders. Regolari tutti e tre i gol granata. Nel complesso direzione ordinata da parte di Ermanno Feliciani, che in Torino-Milan ha preso sempre la decisione corretta, anche se spesso è stato fiscale nelle altre situazioni.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...