Virgilio Sport

Volley femminile, Egonu show: 27 punti contro Pinerolo, Milano in semifinale playoff. Conegliano elimina Roma

Show di Paoletta in gara-2 dei quarti: le piemontesi si arrendono in quattro set. Ora la semifinale contro Scandicci e Antropova. Conegliano aspetta la vincente di Novara-Chieri.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Dopo una settimana di passione e una vittoria soffertissima a spese di Pinerolo in gara-1, con tanto di codazzo polemico per un punto contestato nel corso del tie-break che avrebbe portato le piemontesi avanti 4-7 e che ha invece dato spinta alla rimonta di Milano, l’Allianz Vero Volley chiude i conti nella serie vincendo e convincendo la seconda sfida nella tana della Wash4green. Protagonista assoluta dell’incontro Paola Egonu. E chi se no. Per lei la bellezza di 27 punti, di cui dieci soltanto nel quarto e conclusivo set. In semifinale pure Conegliano, brava a chiudere subito i conti contro Roma.

Volley femminile playoff: Milano elimina Pinerolo

Milano parte subito a tutta. Il primo set è un monologo del sestetto di Gaspari, che scappa via prima sul 6-8, poi sul 9-16, per chiudere sul punteggio di 13-25. Le padrone di casa si aggrappano a Storck (15 punti a fine gara per lei), mentre Sorokaite è meno letale rispetto al primo match: non arriverà neppure in doppia cifra (solo 9 punti). Il secondo set premia Pinerolo (25-22), ma nel terzo Paoletta riprende ben presto a martellare, ben supportata da Sylla (14 punti a fine match) e Cazaute (13). A rete, invece, giganteggiano Folie e Heyrman. L’Allianz Vero Volley torna avanti (16-25) e chiude aggiudicandosi il quarto set in volata (21-25), con show personale di Egonu. Che in semifinale se la vedrà con Antropova.

Gara-2: Conegliano chiude la serie contro Roma

Ennesima vittoria stagionale per Conegliano, che chiude in due partite la serie con Roma. Dopo il 3-0 del PalaVerde, arriva il successo decisivo conquistato nella Capitale con lo stesso punteggio. Primi set dominati da De Gennaro e compagne, capaci di lasciare le avversarie a 13 nella prima frazione e a 17 nella seconda. Bici guida il tentativo di riscossa delle capitoline nella terza frazione, in cui Roma arriva a conquistare tre lunghezze di vantaggio (14-11). Haak però non ci sta. La svedese firma otto dei suoi 22 punti totali nel set che chiude la partita, sul risultato di 21-25. Nella prossima serie Conegliano aspetta la vincente di Novara-Chieri, in campo mercoledì 3 nella “bella”.

Volley A1 femminile: playoff, gara-1 quarti

  • Prosecco Doc Imoco Conegliano-AeroItalia Smi Roma 3-0
  • Igor Gorgonzola Novara-Reale Mutua Fenera Chieri 2-3
  • Allianz Vero Volley Milano-Wash4green Pinerolo 3-2
  • Savino Del Bene Scandicci-Megabox Ond. Savio Vallefoglia 3-1

Playoff volley femminile, i risultati di gara-2

  • AeroItalia Smi Roma-Prosecco Doc Imoco Conegliano 0-3 (serie vinta 2-0 da Conegliano)
  • Reale Mutua Fenera Chieri-Igor Gorgonzola Novara 0-3 (serie sull’1-1)
  • Wash4green Pinerolo-Allianz Vero Volley Milano domenica 1-3 (serie vinta 2-0 da Milano)
  • Megabox Ond. Savio Vallefoglia-Savino Del Bene Scandicci 0-3 (serie vinta 2-0 da Scandicci)

Playoff A1 femminile: Novara-Chieri a gara-3

  • Igor Gorgonzola Novara-Reale Mutua Fenera Chieri mercoledì 3/4 ore 20.30

A inizio maggio, intanto, Milano e Conegliano si contenderanno la Champions nella Super Finale di Antalya, in Turchia.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...