Dopo una settimana di passione e una vittoria soffertissima a spese di Pinerolo in gara-1, con tanto di codazzo polemico per un punto contestato nel corso del tie-break che avrebbe portato le piemontesi avanti 4-7 e che ha invece dato spinta alla rimonta di Milano, l’Allianz Vero Volley chiude i conti nella serie vincendo e convincendo la seconda sfida nella tana della Wash4green. Protagonista assoluta dell’incontro Paola Egonu. E chi se no. Per lei la bellezza di 27 punti, di cui dieci soltanto nel quarto e conclusivo set. In semifinale pure Conegliano, brava a chiudere subito i conti contro Roma.
- Volley femminile playoff: Milano elimina Pinerolo
- Gara-2: Conegliano chiude la serie contro Roma
- Volley A1 femminile: playoff, gara-1 quarti
- Playoff volley femminile, i risultati di gara-2
- Playoff A1 femminile: Novara-Chieri a gara-3
Volley femminile playoff: Milano elimina Pinerolo
Milano parte subito a tutta. Il primo set è un monologo del sestetto di Gaspari, che scappa via prima sul 6-8, poi sul 9-16, per chiudere sul punteggio di 13-25. Le padrone di casa si aggrappano a Storck (15 punti a fine gara per lei), mentre Sorokaite è meno letale rispetto al primo match: non arriverà neppure in doppia cifra (solo 9 punti). Il secondo set premia Pinerolo (25-22), ma nel terzo Paoletta riprende ben presto a martellare, ben supportata da Sylla (14 punti a fine match) e Cazaute (13). A rete, invece, giganteggiano Folie e Heyrman. L’Allianz Vero Volley torna avanti (16-25) e chiude aggiudicandosi il quarto set in volata (21-25), con show personale di Egonu. Che in semifinale se la vedrà con Antropova.
Gara-2: Conegliano chiude la serie contro Roma
Ennesima vittoria stagionale per Conegliano, che chiude in due partite la serie con Roma. Dopo il 3-0 del PalaVerde, arriva il successo decisivo conquistato nella Capitale con lo stesso punteggio. Primi set dominati da De Gennaro e compagne, capaci di lasciare le avversarie a 13 nella prima frazione e a 17 nella seconda. Bici guida il tentativo di riscossa delle capitoline nella terza frazione, in cui Roma arriva a conquistare tre lunghezze di vantaggio (14-11). Haak però non ci sta. La svedese firma otto dei suoi 22 punti totali nel set che chiude la partita, sul risultato di 21-25. Nella prossima serie Conegliano aspetta la vincente di Novara-Chieri, in campo mercoledì 3 nella “bella”.
Volley A1 femminile: playoff, gara-1 quarti
- Prosecco Doc Imoco Conegliano-AeroItalia Smi Roma 3-0
- Igor Gorgonzola Novara-Reale Mutua Fenera Chieri 2-3
- Allianz Vero Volley Milano-Wash4green Pinerolo 3-2
- Savino Del Bene Scandicci-Megabox Ond. Savio Vallefoglia 3-1
Playoff volley femminile, i risultati di gara-2
- AeroItalia Smi Roma-Prosecco Doc Imoco Conegliano 0-3 (serie vinta 2-0 da Conegliano)
- Reale Mutua Fenera Chieri-Igor Gorgonzola Novara 0-3 (serie sull’1-1)
- Wash4green Pinerolo-Allianz Vero Volley Milano domenica 1-3 (serie vinta 2-0 da Milano)
- Megabox Ond. Savio Vallefoglia-Savino Del Bene Scandicci 0-3 (serie vinta 2-0 da Scandicci)
Playoff A1 femminile: Novara-Chieri a gara-3
- Igor Gorgonzola Novara-Reale Mutua Fenera Chieri mercoledì 3/4 ore 20.30
A inizio maggio, intanto, Milano e Conegliano si contenderanno la Champions nella Super Finale di Antalya, in Turchia.