Il Napoli vince in amichevole contro l’Augsburg grazie al gol di Rrahmani ma la notizia vera forse risiede nelle parole di Rudi Garcia alla fine del match. Il tecnico francese, infatti, ha parlato di infortuni di mercato e su Piotr Zielinski ha preferito glissare facendo però chiaramente capire che il polacco potrebbe non rientrare nei protrai del Napoli.
- Garcia, il messaggio su Zielinski che sa di addio
- Napoli, Osimhen e le sirene arabe
- Natan, Garcia pronto a scommettere sul brasiliano
Garcia, il messaggio su Zielinski che sa di addio
Negli ultimi giorni si è parlato molto degli infortuni che stanno colpendo il Napoli nel corso di questo periodo di preparazione. Una situazione che sta preoccupando i tifosi ma su cui Rudi Garcia sembra essere molto tranquillo.
A differenza dello scorso anno quando la squadra doveva prepararsi per soli tre mesi ora dobbiamo farlo per tutta la stagione. Di infortuni veri abbiamo Mario Rui e Anguissa. Poi ci sono gli infortuni di mercato, altri di prevenzione. Mario Rui dovrebbe tornare martedì, Anguissa già a Frosinone.
E quando il tecnico parla di infortuni di mercato, la sensazione è che il riferimento possa andare anche a Piotr Zielinski.
Non ho niente di più da dire – risponde il tecnico – siete intelligenti. Niente altro. Spero che contro l’Apollon avrei bene o male tutti a disposizione.
Napoli, Osimhen e le sirene arabe
Rudi Garcia prova a rispondere anche alle voci di mercato che riguardano Victor Osimhen e le sirene arabe che stanno suonando canzoni melodiose per il nigeriano a suon di contratti milionari.
Ci sono giocatori che sono a fine carriera e allora si può capire che vanno in Arabia. Nessuna persona al mondo rifiuterebbe queste offerte indecenti. Però quando sei un giocatore in piena maturità , con le tue stagioni migliori che devono ancora arrivare non guardi a queste cose. Ma io non sono Victor, chiedete a lui.
Natan, Garcia pronto a scommettere sul brasiliano
A Castel di Sangro, presente all’amichevole contro l’Augsburg, c’era anche l’ultimo acquisto azzurro: il brasiliano Natan che dovrà prendere il posto in difesa lasciato vuoto da Kim Min Jae.
E’ un ragazze giovane brasiliano cresciuto nel Flamengo e passato al Red Bull Bragantino – dice Garcia – Questo calcio lo conosco bene, le varie Bragantino, Lipsia e Salisburgo hanno giovani che corrono tanto, che fanno pressing e Natan con queste caratteristiche corrisponde a quello che vogliamo fare noi. Lasciamogli il tempo per imparare la lingua e conoscere i compagni.