Virgilio Sport

Calciomercato, borsino di oggi: come vanno le trattative per Gimenez, Danso, Zalewski, Saint-Maximin e Zaniolo

Le trattative di Juventus, Inter, Milan, Napoli e le altre big del massimo campionato di Serie A con le percentuali di concretizzazione: borsino di oggi 1 febbraio 2025.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Sprint finale per il mercato di riparazione: dopo tante chiacchiere è il momento dei fatti, anche perché di tempo a disposizione ormai ce n’è sempre di meno. La chiusura delle trattative è fissata per la mezzanotte di lunedì 3, dunque bisogna fare in fretta. Vediamo a che punto sono le trattative che riguardano Juve, Inter, Milan, Napoli, Roma e le altre big della serie A. Con una precisazione: le quotazioni sono aggiornate alle 11 di sabato 1 febbraio, sbalzi e oscillazioni delle stesse – come in ogni Borsa che si rispetti – non sono assolutamente da escludere.

Calciomercato, il borsino delle trattative

Calda Tiepida Fredda
>70% 30-70% <30%
JUVE Danso Goglichidze Chukwuemeka
INTER Zalewski Biraghi Nico Paz
MILAN Gimenez De Winter Joao Felix
NAPOLI Saint-Maximin Comuzzo Garnacho
ROMA Marmol Raspadori Frattesi
LAZIO Fazzini Fabbian Casadei
ATALANTA Daghim Disasi Raspadori
FIORENTINA Zaniolo Fagioli Belahyane

Milan, fatta per Gimenez: in uscita Tomori

Praticamente chiuso l’acquisto di Santiago Gimenez: Conceicao avrà a disposizione un nuovo centravanti per il finale di stagione, con Morata libero di “togliere il disturbo”: giocherà nel Galatasaray. La curiosità è che il messicano sfiderà i suoi ormai ex compagni olandesi nel doppio confronto dei playoff in programma tra pochi giorni. In uscita invece Tomori, su cui si è fiondato il Tottenham. E l’Inter? I nerazzurri sono a buon punto per il prestito di Zalewski dalla Roma, un rinforzo in più per Inzaghi sulle corsie laterali.

La Juve stringe per Danso e sogna Osimhen

Molto attiva la Juventus, che continua a lavorare per un difensore. Giuntoli in pressing col Lens per il prestito di Danso, c’è da vincere la concorrenza del Rennes che punta a ingaggiare l’austriaco a titolo definitivo: la priorità del calciatore, naturalmente, è l’approdo in Italia, sfiorato l’anno scorso col Napoli e a inizio stagione con la Roma. A proposito di Napoli, si torna a parlare di un interessamento dei bianconeri per Osimhen: la clausola del centravanti nigeriano, oggi in prestito al Galatasaray, è di 75 milioni ma vale solo per l’estero. Per l’Italia non è in vendita.

Napoli su Saint-Maximin o Boga, Zaniolo in Viola?

Proprio il Napoli, perso Kvaratskhelia, è ancora alla ricerca di un esterno da offrire a Conte. Dopo almeno una dozzina di contatti, pare che la quadra possa essere trovata con l’Al-Ahli per il prestito di Saint-Maximin, ex talento del Nizza che negli ultimi anni – tra Newcastle e Fenerbahce – si è un po’ perso. L’alternativa è Boga, difficile invece arrivare a Comuzzo per cui la Fiorentina spara alto. Proprio i viola sono vicini all’accordo per il prestito di Zaniolo. Roma sul difensore spagnolo del Las Palmas, Marmol, e Lazio di nuovo alla carica per Fazzini.

Tags:

Leggi anche:

Limitless Solutions

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Atalanta - Torino
Bologna - Como
SERIE B:
Modena - Mantova

SPORT TREND

Caricamento contenuti...