Virgilio Sport

Calciomercato, il borsino di oggi: tutte le trattative per gennaio

Percentuali delle trattative che coinvolgono Juventus, Inter, Milan e le altre big della serie A: borsino di oggi 2 gennaio 2023

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Calciomercato, si ricomincia. Da oggi riapre ufficialmente i battenti la grande giostra delle trattative. Trenta giorni in tutto, fino al prossimo 31 gennaio, per migliorare organici, puntellare rose, correggere errori o provare a stravolgere tutto. Anche le big sono in campo: il Napoli per difendere il primato in classifica, figlio di una prima parte di stagione straordinaria; Milan, Juventus e Inter per provare a ridurre il gap. Anche Roma, Lazio, Atalanta e Fiorentina faranno qualcosa. Ma qual è il borsino del mercato di riparazione? Scopriamolo insieme.

Registrati a Virgilio Sport per continuare a vedere questo contenuto

Bastano pochi click

Calciomercato, il borsino delle trattative

Calda Tiepida Fredda
<70% 30-70% <30%
JUVE Mac Allister
Maehle Karsdorp
INTER Thuram Becao Scalvini
MILAN Wahi Angelo Gabriel Ziyech
NAPOLI Bereszynski Hjulmand Matheus Henrique
ROMA Frattesi Soyuncu Juranovic
LAZIO Pellegrini Sallai Lasagna
ATALANTA Osorio Beukema Szymanski
FIORENTINA Cortes Demme Karlsson

Mercato, le strategie di Juve, Inter e Milan

Il sogno di mercato di Allegri e della Juve si chiama Alexis Mac Allister. Il centrocampista del Brighton, neo campione del mondo con l’Argentina, piace ma costa tanto: serve una cessione per mettere insieme i 35-40 milioni chiesti dal club inglese. L’alternativa è un altro ‘campeon’ argentino: De Paul. Per le corsie laterali salgono le quotazioni di Maehle, mentre si raffredda la pista Karsdorp. L’Inter insegue Thuram, anche se sull’attaccante del Gladbach è forte la concorrenza del Manchester United. Per la difesa piace Becao, più difficile arrivare a Scalvini. Il Milan, sistemata la porta con Vasquez, pensa a un attaccante: Wahi del Montpellier. Quasi sfumata la pista Ziyech, il nome nuovo è il brasiliano Angelo Gabriel, del Santos.

Mercato: il Napoli, la Roma e le altre big

La capolista del campionato ha praticamente definito uno scambio di prestiti con la Sampdoria: a Napoli sbarcherà Bereszynski, a Genova il giovane Zanoli. Due i possibili sostituti di Demme in caso di addio del tedesco: Hjulmand del Lecce o Matheus Henrique del Sassuolo. Ounahi pista caldissima, ma solo per giugno.La Roma, dopo Solbakken, ha un chiodo fisso: Frattesi. Per la difesa piace Soyuncu del Leicester, per la fascia destra il croato Juranovic, in uscita dal Celtic. Altre trattative intriganti: la Lazio insegue Luca Pellegrini (che potrebbe lasciare subito l’Eintracht), l’Atalanta punta il 18enne trequartista Osorio, la Fiorentina il portiere Brayan Cortes, entrambi del Colo Colo.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...