Il Milan cerca la rivincita. Dopo aver incassato un pesante 0-3 allo Stamford Bridge, il Diavolo ospita il Chelsea con l’intenzione di riscattarsi, così da fare un decisivo passo in avanti verso la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.
- Champions League, Milan-Chelsea: operazione riscatto
- Daniel Siebert, l'arbitro di Milan-Chelsea
- Milan-Chelsea, i precedenti
- Milan-Chelsea, probabili formazioni
- Champions League, Maccabi Haifa-Juventus: dove seguirla in tv e in streaming
Champions League, Milan-Chelsea: operazione riscatto
Dopo aver ritrovato la vittoria nel big match di campionato contro la Juventus, il Milan punta a riscattarsi dalla pesante figuraccia rimediata, una settimana fa, in casa dei Blues.
In un San Siro caldissimo, il Diavolo proverà a portare a casa i tre punti. Una vittoria avvicinerebbe sensibilmente la squadra di Stefano Pioli al pass per la fase ad eliminazione diretta. Al momento, la classifica del gruppo E vede il Salisburgo primo con cinque punti, seguito dalla coppia Chelsea-Milan a quota quattro. Chiude la Dinamo Zagabria con tre punti.
Daniel Siebert, l’arbitro di Milan-Chelsea
L’Uefa ha designato Daniel Siebert come arbitro del match, valido per la quarta giornata del gruppo E di Champions League tra Milan e Chelsea. Il fischietto tedesco coadiuvato dagli assistenti Jan Seidel e Rafael Foltyn. Il quarto uomo sarà Daniel Schlager mentre al VAR ci sarà Marco Fritz.
Il fischietto tedesco ha diretto i rossoneri in una sola occasione: Sparta Praga-Milan 0-1 nel dicembre del 2020 in Europa League (rete decisiva firmata da Jens Petter Hauge).
Milan-Chelsea, i precedenti
Settimo faccia a faccia tra i due club. Ad oggi, il Milan ha vinto una sola volta (2-1 nella Coppa delle Fiere 1966), perdendo due volte (compreso lo 0-3 di sei giorni fa in terra londinese) e con tre pareggi totali.
L’ultimo precedente a San Siro risale al 26 ottobre del 1999 (fase a gironi della Champions League). In quell’occasione la gara è terminata 1-1 (rete rossonera firmata da Oliver Bierhoff).
Milan-Chelsea, probabili formazioni
Tanti problemi per Stefano Pioli che ha l’infermeria super affollata (si è aggiunto anche Charles De Katelaere). Tutto confermato in attacco con Rafael Leao e Brahim Diaz titolari. In avanti, spazio al solito Olivier Giroud, ex della partita.
In casa Blues, assente il duo Kanté-Fofana. In difesa la coppia centrale Thaigo Silva-Koulibaly mentre, al centro dell’attacco, ancora Pierre-Emerick Aubameyang.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Sterling, Mount; Aubameyang. All. Potter
Champions League, Maccabi Haifa-Juventus: dove seguirla in tv e in streaming
La partita tra Milan e Chelsea (fischio d’inizio alle ore 21:00) sarà visibile in diretta su Sky Sport, sul canale Sky Sport 1 (201 e 252). Diretta anche in chiaro su Mediaset (Canale 5). Il match sarà in diretta streaming su Sky Go, sulla piattaforma Now Tv e su Mediaset Infinity scaricando l’app Infinity+.