Virgilio Sport

Euro 2020: l'Olanda perde van de Beek

Il fantasista del Manchester United non sarĂ  sostituito da de Boer. Ennesimo momento difficile della sua stagione.

Pubblicato:

Euro 2020: l'Olanda perde van de Beek Fonte: Getty

Non arrivano purtroppo buone notizie in casa Olanda. Euro 2020 perde un altro protagonista. L’Olanda dovrà infatti fare a meno di Donny van de Beek per tutta la durata del torneo a causa di un infortunio. Il centrocampista cresciuto nell’Ajax non tornerà a disposizione del CT Frank de Boer, che non ha nemmeno voluto sostituirlo con altri giocatori.

L’ufficialitĂ  della notizia è stata data dai canali ufficiali della selezione dei Paesi Bassi in mattinata. GiĂ  nelle scorse ore perĂ², c’erano dubbi sulle sue condizioni.

Il classe 1997 aveva saltato la sfida contro la Georgia dello scorso 6 giugno, dopo aver assistito dalla panchina al 2-2 contro la Scozia. Era stato inserito nella lista dei 26 di De Boer, con il quale ha giocato anche un paio di partite da titolare lo scorso autunno.

La stagione di Van de Beek si puĂ² dire sia stata la piĂ¹ complicata della sua carriera. Il classe 1997 la scorsa estate ha scelto di unirsi al Manchester United, ma non è andata bene: 36 presenze, soltanto 15 da titolare e solo 4 di queste in Premier League. Soltanto un goal all’attivo.

Con gli Oranje il giocatore cresciuto nell’Ajax ha collezionato 19 presenze e 3 goal all’attivo. Senza di lui il reparto potrà comunque contare su profondità grazie a Wijnaldum, de Jong, de Roon, Gravenberch, Klaassen e Koopmeiners.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...