Virgilio Sport

Euro2020, Svezia-Ucraina: le probabili formazioni

Shevchenko sceglie Malinovskyi titolare. Dubbio Quaison-Kulusevski per il Ct Andersson

29-06-2021 13:05

Euro2020, Svezia-Ucraina: le probabili formazioni Fonte: Getty Images

completare gli ottavi di finale ci sarà la sfida tra Svezia e Ucraina alle ore 21. Ad Hampden Park, le due squadre si affronteranno, con l’obiettivo di regalarsi un quarto da sogno contro la vincente di Inghilterra-Germania.

Janne Andersson punta sul 4-4-2: definita la difesa con Lindelof e Danielson davanti a Olsen, e due terzini che saranno Lustig e Augustinsson, dovrebbe essere fatto anche il centrocampo con Ekdal in cabina di regia e Olsson che agirà al suo fianco, mentre sulle corsie laterali sono nettamente favoriti il veterano Sebastian Larsson e Forsberg, che ha già segnato 3 gol agli Europei 2020 e arriva dalla doppietta alla Polonia. Dubbio in attacco: Kulusevski partirà dal primo minuto?

Andriy Shevchenko ha davvero pochi dubbi: la sua squadra dovrebbe ricalcare quella che ha giocato contro l’Austria, di fatto in questo senso l’unico punto di domanda aperto sarebbe quello che riguarda la posizione di Zinchenko e Malinovskyi, cioè andrà capito chi tra i due partirà largo a sinistra, sulla trequarti, e chi invece sarà al centro per affiancare Shaparenko. 

PROBABILI FORMAZIONI

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Danielson, Augustinsson; S. Larsson, Ekdal, Olsson, Forsberg; Kulusevski, Isak. Allenatore: Janne Andersson

UCRAINA (4-1-4-1): Bushchan; O. Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Sydorchuk; Yarmolenko, Shaparenko, Zinchenko, Malinovskyi; Yaremchuk. Allenatore: Andriy Shevchenko

 

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...