Virgilio Sport

Euro2024, protagonista anche Paola Di Benedetto, Madre Natura: chi è la compagna di Raoul Bellanova, difensore dell'Inter, del Toro e della Nazionale

Carriera folgorante di una delle protagoniste della televisione: il suo incontro con il giocatore, la loro storia e il suo percorso artistico dagli esordi a oggi

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Nell’estate iperbolica dell’abbinata con Euro2024, si ritaglia uno spazio tutto suo anche una delle storie che creano un link tra il calcio giocato e lo showbiz nostrano grazie all’unione che compie un anno in questi giorni tra Paola Di Benedetto e Raoul Bellanova.

La coppia è costituita da due protagonisti noti: Paola Di Benedetto, appunto, nonché speaker ed ex Madre Natura, e il difensore azzurro e dell’Inter con il quale ha intrapreso una relazione che dura da circa un anno. Da quando furono avvistati insieme a Milano.

Paola Di Benedetto, gli esordi

Sempre al centro dell’attenzione mediatica, Paola Di Benedetto ha conquistato una popolarità trasversale grazie alla sua partecipazione in qualità di Madre Natura a Ciao Darwin 7- La resurrezione, ruolo che le ha consentito di intraprendere un percorso professionale forse addirittura superiore alle sue ambizioni.

Gli esordi della conduttrice classe 1995 risalgono all’adolescenza, durante gli anni vicentini quando frequentava le scuole superiori ma coltivava altri obiettivi incominciando a cercare visibilità ed occasioni lavorative grazie ai primi concorsi di bellezza. Le cronache locali narrano che Paola si classificò seconda a Miss Veneto, vincendo poi il titolo di Miss Grand Prix 3 e Miss Antenna Tre ed è stata fra le finaliste di Miss Vicenza vincendo il titolo di Miss Model Girl. Risultati che le permisero di mettersi in evidenza e conquistare i primi contratti presso TVA Vicenza, città di cui è originaria e dove approdaroni i suoi genitori di origine siciliana.

La svolta di Madre Natura

Il suo legame con il calcio incomincia dai programmi televisivi che la videro valletta e poi intervenire in maniera più presente. L’obiettivo però era altro: nel 2016 la partecipazione a Miss Italia e poi il salto di qualità scandito dall’intuizione di Bonolis e Sonia Bruganelli, all’epoca sua moglie e indubbia scopritrice di talenti e personaggi.

Dopo lo show del sabato sera, è stato tempo di Colorado e soprattutto L’Isola dei famosi che scatena un crescendo di opportunità e ingaggi tra la Gialappa’s e una serie di programmi che la portano al Grande Fratello Vip edizione 2020, che ha vinto non senza una certa sorpresa.

Da allora lavora principalmente come speaker radiofonica ad RTL 102.5 e Radio Zeta; inoltre ha presentato nel 2022 PrimaFestival spin-off del Festival di Sanremo. Ha preso parte, più di recente, a Boomerissima e altri show televisivi mantenendo fissa la sua partecipazione in radio.

Proprio alla vigilia dell’estate scorsa, i rumors sulla sua relazione con Bellanova che allora aveva già dimostrato le sue qualità in Serie A e si era reso protagonista della scena calcistica.

Le relazioni sentimentali e l’incontro con Bellanova

Con Bellanova (lanciato dall’Inter ma che ha militato dal 2023 a Torino, sponda granata) l’incontro è stato fulminante: sono insieme da un anno. La loro storia è salita alla ribalta della cronaca proprio alla vigilia degli Europei U21. In passato la modella e conduttrice ha avuto una storia importante con il calciatore Matteo Gentili, dal 2014 al 2018. Poi l’esperienza dell’Isola ha fatto da separazione, anche nella sua vita sentimentale.

Dopo una breve frequentazione con Francesco Monte, ex di Cecilia Rodriguez, Paola ha incontrata Federico Rossi, del duo Benji & Fede durata circa tre anni.

Ha vissuto anche una storia breve ma molto mediatica con Rkomi, prima dell’incontro con il giocatore dell’Inter, con il quale ha instaurato un rapporto meno eclatante, forse sull’onda anche della fase diversa vissuta da entrambi alla ricerca di una maggiore concentrazione professionale.

Adesso attendiamo di vederla in Germania al seguito della Nazionale e del compagno che sta affrontando una grande opportunità sul piano della crescita calcistica.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

EURO TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...