Virgilio Sport

Juve-Fiorentina, cori contro Vlahovic dai tifosi viola: perché l'arbitro Mariani ha sospeso la partita

Gioco interrotto al 6' per offese nei confronti del centravanti bianconero, ex di turno: l'ok di Dusan alla ripresa dell'incontro dopo l'annuncio dello speaker dello Stadium.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

La partitissima dello Stadium tra Juventus e Fiorentina è stata interrotta per alcuni minuti, al 6′ del primo tempo. Il motivo? Cori discriminatori intonati dagli spalti. Destinatario il grande ex, o meglio l’ex più importante di tutti: Dusan Vlahovic, oggetto degli strali e delle offese da parte dei suoi ex tifosi, sistemati nello spicchietto dell’impianto di proprietà del club bianconero riservato ai sostenitori della formazione ospite.

Juve-Fiorentina, match sospeso per cori razzisti

Non appena si sono levati i cori offensivi e discriminatori nei confronti di Vlahovic, l’arbitro Mariani di Aprilia ha richiamato l’attenzione dei due capitani e ha interrotto il gioco. Poi è andato a parlare ai bordi del campo con i due allenatori, Thiago Motta da una parte e Palladino dall’altra, a cui ha spiegato con chiarezza la situazione: sarebbe stato necessario un messaggio audio dallo speaker per ricordare ai tifosi il divieto di intonare cori di discriminazione razziale nei confronti di chicchessia. “Siete d’accordo che è la cosa più giusta da fare”, il labiale del direttore di gara.

Il discorso di Mariani ai calciatori e agli allenatori

Sia Motta sia Palladino, ovviamente, non hanno avuto nulla da ridire. E lo stesso hanno fatto i giocatori in campo, nonostante nell’immediatezza della sospensione si fosse acceso un piccolo parapiglia, immediatamente sedatosi. Poi lo speaker dello Juventus Stadium ha letto il messaggio invocato dall’arbitro e il gioco è ripreso dopo circa due minuti. La situazione, almeno subito dopo la sospensione, sembra essersi normalizzata.

Juve-Fiorentina, ok di Vlahovic alla ripresa del gioco

Particolare importante: come sottolineato dai bordocampisti Sky e DAZN, chiamati a raccontare Juve-Fiorentina direttamente dal prato dello Stadium, a dare l’ok alla ripresa del gioco è stato lo stesso Vlahovic. Che, subito dopo, è stato osannato dai tifosi della Juve, con cui pure aveva avuto qualche screzio dopo il match col Venezia. Nulla in confronto al rapporto conflittuale instauratosi tra il centravanti serbo e i tifosi della Fiorentina, che lo accusano di “tradimento” da quando è passato alla Juve nel cuore del campionato 2021-22.

Tags:

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...