Virgilio Sport

Juve-Inter, da Rabiot parole pesanti che accendono la polemica sul web

Parole di fuoco da parte del centrocampista francese sull'arbitraggio, dapprima ai microfoni di Rai, Mediaset e Dazn e poi sui social

Pubblicato:

L’ha toccata piano Adrien Rabiot. Trattasi di chiaro eufemismo. Riecheggiano ancora in tv e sul web le parole del centrocampista francese che non ha usato mezze misure per definire l’opera dell’arbitro Irrati in Juventus-Inter con tante decisioni che hanno scatenato le polemiche soprattutto sulla sponda bianconera alla luce anche della sconfitta di misura.

L’accusa di Rabiot: “Abbiamo giocato 12 contro 11”

Tra i migliori in campo della Juve, Adrien Rabiot è stato anche designato a intervenire in mixed zone per le interviste post partita. Qui il centrocampista ha dato sfogo a tutta la rabbia juventina per la direzione di Irrati, mascherata dalla diplomazia di Allegri nel post gara. Queste le sue parole ai microfoni di Mediaset e Dazn:

Difficile vincere quando si gioca 11 contro 12. È importante dirlo quando l’arbitro sbaglia e questa sera ha sbagliato troppo secondo me. Stasera ha deciso la partita. Il fallo su Zakaria è un episodio importante che cambia la partita”.

Concetto che il francese ha ribadito a chiare lettere anche con un post su Instagram:  “Ottima partita, bravi tutti ! Peccato il risultato, ma è difficile giocare a 11 contro 12 ! #ForzaJuve #FinoallaFine”, ha scritto l’ex Psg.

Le parole di Rabiot scatenano il putiferio

Quasi mai distintosi per quanto fatto sul campo nella sua esperienza juventina fin qui, a parte proprio il match di ieri, Rabiot è diventato grazie a queste parole un vero e proprio idolo della tifoseria bianconera che lo ha eletto così sui social. “Gli farei firmare un rinnovo anche solo per questa cosa che ha detto” ha scritto più di un supporter bianconero. “Mi dispiace che Rabiot abbia i commenti chiusi. Perché se no avrebbe sentito tutta la tifoseria Juventina al suo fianco, e questo è un gran peccato” rimarca un altro.

Insomma mentre la tifoseria interista snobba il francese dando un po’ a tutti gli juventini dei “rosiconi” una volta tanto, c’è ancora chi idolatra l’ex Psg: “Siamo tutti d’accordo che il duca Adrien Rabiot ieri sera abbia gasato in campo e fuori, ridicolizzando tutto il sistema arbitrario. Fosse la volta buona che gli sia scattato qualcosa dentro…”

Secondo te la Juventus è stata penalizzata contro l’Inter? Rispondi al nostro sondaggio!

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...