Virgilio Sport

L'ha fatto di nuovo, scoppia un'altra bufera su Ronaldo

Putiferio su Cr7 dopo il ko: getta a terra la fascia da capitano e la calcia via, poi manda a quel paese un inserviente che gliela voleva restituire.

28-06-2021 12:31

Ronaldo l’ha fatto di nuovo. Troppo forte la delusione per l’eliminazione col suo Portogallo già agli ottavi di finale di Euro 2020, il campione della Juventus non ha resistito e a dato sfogo alla sua rabbia poco dopo la conclusione della partita col Belgio. Dopo aver abbracciato Lukaku e dopo aver a lungo inveito contro la malasorte – o chissà cosa – al centro del campo, Cr7 nel prendere la via degli spogliatoi ha ripetuto un brutto gesto, che già alcuni mesi fa lo aveva esposto a un mare di critiche.

Ronaldo si toglie la fascia da capitano e la calcia via

Per la verità già al momento del fischio finale il capitano del Portogallo si era tolto la fascia e l’aveva lanciata a terra. Poi però, forse pentito, l’ha raccolta e ha ricevuto l’abbraccio di Lukaku. Dopo, però, l’ha fatto ancora. Nel prendere la via degli spogliatoi, Cr7 si è liberato nuovamente della fascia e l’ha gettata sulla pista di atletica dello stadio La Cartuja di Siviglia. Non contento, le ha pure dato un bel calcio, facendola rotolare per alcuni metri. E quando un inserviente l’ha raccolta e gliel’ha consegnata, l’ha mandato a quel paese. Stesso gesto rabbioso, anche se in quel caso motivato dalla protesta per un clamoroso gol non concesso, tenuto in occasione di Serbia-Portogallo, valevole per le qualificazioni mondiali.

Ronaldo calcia via la fascia e scatena il putiferio

I primi a beccarlo sono stati i tifosi belgi – avvertito nitidamente un ironico “Siiiuu”, l’iconica esultanza di Cr7, al momento di lasciare lo stadio – poi però il processo a Ronaldo si è spostato sui social. “Un gesto del genere testimonia che il campione c’è, l’uomo no”, ammette un tifoso della Juventus. “Basta, che se ne vada via”, è l’auspicio di un altro. Anche se non sono pochi quelli che provano a difenderlo: “Un gesto del genere dimostra semplicemente che non ci sta a perdere e che ha il dna di un vincente. Stop”. Ma è soprattutto in Portogallo che i tifosi si sono risentiti. Tanti i commenti sui social e sui forum dei quotidiani specializzati, da A Bola a Record, per finire a O Jogo. “Che mancanza di rispetto per la nazionale” e “Almeno la fascia è riuscita a calciarla, tiri in porta col pallone vero zero”, i commenti più frequenti.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...