Virgilio Sport

La moviola di Bodo Glimt-Roma: i motivi delle lamentele di Mourinho

Il tecnico giallorosso al termine della gara si è lamentato platealmente per la direzione dell'olandese Gozubuyuk: ha ragione lo Special One?

Pubblicato:

Brutto cliente il Bodo Glimt per la Roma. In tre partite contro i norvegesi i giallorossi ne hanno perse due e hanno pareggiato in extremis quella giocata all’Olimpico, durante la fase a gironi. Adesso sono sotto dopo il primo round dei quarti di finale. Servirà la rimonta davanti ai propri tifosi per ribaltare l’1-2 dell’andata, figlio – secondo Mourinho – anche e soprattutto del sintetico dello stadio di Bodo e degli errori dell’arbitro.

Mourinho, che sfogo contro l’arbitro di Bodo-Roma

Al termine della partita, infatti, lo Special One si è scagliato contro l’arbitro Gozubuyuk e i suoi assistenti: “Al ritorno ovviamente giocheremo contro una squadra difficile, ma ho anche fiducia di avere un buon arbitro con un buon assistente. Quando abbiamo giocato con loro a Roma non ci hanno fischiato due rigori nettissimi. Oggi ci sono stati altri episodi sfavorevoli e sono stati fischiati dei fuorigioco particolari”.

La moviola della partita: Bodo-Roma ai raggi X

Un fuorigioco errato e qualche indecisione sui cartellini gialli: questi gli errori del fischietto olandese. All’8′, ad esempio, Pellegrini è stato fermato per un fuorigioco inesistente. Qualche minuto dopo, Cristante è stato sanzionato con un giallo eccessivo per una spinta a un avversario. Niente giallo invece per Hagen al 25′ dopo un brutto fallo su Mkhitaryan. Nella ripresa altro fuorigioco su Pellegrini: scelta in questo caso corretta. Nel finale, infine, c’è il fallo di Vina su Mugisha da cui nasce la punizione del 2-1.

Bodo-Roma 2-1: tutta colpa di arbitro e campo?

Insomma, per il direttore di gara alcuni peccati veniali ma nessuna svista o erroraccio capace di falsare la partita. Molti tifosi, del resto, non condividono lo sfogo di Mou. “Ma quale arbitro, questa sconfitta ce l’hanno sulla coscienza lui e Vina”, scrive Lando. “Ma dai, adesso dovremmo aggrapparci all’arbitraggio?”, chiede Tommy. “Unico colpevole Mourinho“, tuona Rino Fullframe. “Poco da dire, siamo scarsi e basta”, taglia corto Graziano. “Quanti piagnistei, a Roma vinciamo 3-0″, è la previsione di Graziano.

CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...