Virgilio Sport

Lazio-Roma 0-0: Sarri rivela cosa ha detto a Mourinho, le parole sul terreno di gioco diventano un caso

Sarri vede il bicchiere mezzo pieno dopo il pareggio a reti bianche tra Lazio e Roma. Poi parla della reazione di Immobile alla mancata convocazione: "Ha detto che è meglio così"

12-11-2023 23:50

Domenico Esposito

Domenico Esposito

Giornalista

Da vent’anni in campo e sul campo per vivere ogni evento in tutte le sue sfaccettature. Passione smisurata per il calcio e per la sfera di cuoio. Il pallone è una cosa serissima, guai a dirgli di no

Derby della Capitale senza vincitori né vinti. Ma Maurizio Sarri vede il bicchiere mezzo pieno. Il tecnico della Lazio elogia la prestazione dei suoi calciatori, se la prende con l’Olimpico, rivela cosa ha detto a Mourinho prima della partita e fa il punto sulle condizioni di Ciro Immobile.

Sarri analizza il derby: ecco le parole del tecnico

Sono soddisfatto, stiamo ritrovando solidità dal punto di vista caratteriale, ora dobbiamo ritrovare quella pericolosità offensiva dello scorso anno – ha dichiarato Maurizio Sarri ai microfoni di Dazn -. Il derby è la gara più sentita e la più difficile da giocare: quando una partita non la puoi vincere, non la devi neanche perdere. Abbiamo creato di più, ma va bene anche così per la prestazione”. Poi un appunto sull’Olimpico: “Dispiace giocare su un terreno in queste condizioni, per noi, che costruiamo dal basso, è difficilissimo”.

Lazio-Roma è stata anche la sfida tra Sarri e Mourinho: cosa si sonno detti

Sarri confessa che i due si erano visti prima della partita. “Gli ho detto: ‘Sei veramente un rompico…ni’ (ride, ndt). E lui mi ha risposto: ‘Se è per questo anche tu‘. Ma ci vogliamo bene lo stesso”. Poi il tecnico di Figline Valdarno continua: “Il Mourinho persona è di alto livello, meno quando fa il personaggio”.

Come sta Immobile e come ha preso la mancata convocazione

È palesemente in crescita – dice il tecnico della Lazio -. E speriamo che in queste due settimane possa crescere ancora. Ma dopo il gol in Champions è anche molto più sereno. Se Immobile è rammaricato per la mancata convocazione in Nazionale? Abbiamo parlato perché temevo ripercussioni, invece mi ha rivelato che tutto sommato è stato meglio così. Ha bisogno di allenarsi con continuità”.

Sarri e la polemica per il terreno di gioco

Nel dopo partita il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, si lamenta per le condizioni del terreno di gioco dell’Olimpico: “Mi dispiace che il terreno di gioco sia in queste condizioni, è difficile giocare a calcio. Non è all’altezza di queste due squadre. Stadio bello per fare i concerti, brutto per vederci il calcio, impossibile per giocarci”.

Immediata arriva la risposta a Sarri da parte di Sport e Salute: “Il terreno di gioco dello Stadio Olimpico è in ottime condizioni e rispetta in pieno i requisiti della Uefa, ssh tutti planarità e densità. Pertanto non costituisce un tema”.

Romagnoli fissa gli obiettivi dopo il pareggio nel derby

Così a Dazn il difensore biancoceleste, leader e tifoso della Lazio: “Un punto importante, anche se dispiace perché volevamo vincerla. Avremmo fatto un bel passo importante in classifica. Ora c’è la sosta, abbiamo bisogno di recuperare dopo un periodo intenso in cui abbiamo speso tanto”. Della partita Romagnoli dice: “La Roma è partita meglio di noi nei primi minuti, poi abbiamo preso la partita in mano, anche se nel finale siamo calati”. Romagnoli fissa gli obiettivi: “In Champions bisogna passare il turno e in campionato dobbiamo tornare a vincere. Il derby? Ho sempre sognato giocarlo”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Juventus - Frosinone
Cagliari - Napoli
Lecce - Inter
Milan - Atalanta
SERIE B:
Modena - Spezia

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...