Virgilio Sport

Euro 2024 qualificazioni risultati: Francia da record, 14 gol a Gibilterra, a segno Thuram e Giroud

La Croazia vince agevolmente sul campo del fanalino di coda Lettonia e si avvicina alla qualificazione ai prossimi europei mentre il Galles viene fermato sul pari dall’Armenia. Vittoria di misura della Bielorussia su Andorra

18-11-2023 22:48

Nona giornata per le qualificazioni in vista degli Europei di calcio 2024 e ci sono ancora un po’ di posti da assegnare. Esagera la Francia che rifila 14 gol alla malcapitata Gibilterra mettendo a segno una serata da record per le qualificazioni europee con il ct Deschamps che dà spazio ai titolari anche in un match che non aveva più significato in chiave classifica.

Francia esagerata, la Romania spegne le speranze di Israele

La Francia esagera, la squadra di Didier Deschamps scende in campo con la formazione titolare nel match contro Gibilterra che aveva pochissimo senso per la classifica. I francesi segnano i primi due gol in 4’ minuti e quando gli avversari dopo 15’ minuti rimangono in 10, diventa il festival del gol con i transalpini che chiudono a quota 14 anche grazie ai gol di Thuram e alla doppietta di Giroud.

La gara da record della Francia minuto per minuto

Basta invece un gol all’Olanda per battere l’Irlanda in una partita che è rimasta in equilibrio fino alla fine. Decisiva la rete messa a segno da Weghorst all’11.

La Romania spegne le chance qualificazione di Israele nel match giocato in Ungheria. Israele passa in vantaggio subito con Zahavi ma poi subisce la rimonta rumena con le reti di Puscas e Hagi che ribaltano il match. Finisce in parità 1-1 il match tra Svizzera e Kosovo, un risultato che basta agli elvetici per strappare il pass qualificazione.

Croazia a un passo dalla qualificazione: stesa la Lettonia

La Croazia si avvicina a larghi passi verso la qualificazione ai prossimi Europei. Contro la Lettonia arriva una vittoria per 2-0 con la squadra di Dalic però che è sempre stata in controllo del match e ha trovato al 7’ e al 16’ del primo tempo i due gol che hanno chiuso la contesa grazie a Mayer e a Kramaric. Contro l’Armenia in casa basterà un pareggio.

Rivivi le emozioni di Lettonia-Croazia

Armenia-Galles 1-1: un’autorete salva Ampadu e compagni

Il Galles continua a sperare nella qualificazione europea ma il pareggio conquistato a fatica sul campo dell’Armenia lascia una finestra piuttosto limitata. Con la Turchia già qualificata, Ampadu e compagni cercavano una vittoria per continuare a sperare nel secondo posto a Erevan arriva solo un punto arrivato anche grazie all’aiuto di un’autorete.

Qualificazioni Euro 2024: risultati e programma

  • Girone B

Olanda-Irlanda 1-0

Marcatore: 11’ Weghorst

Francia-Gibilterra 14-0

Marcatori: 3’ aut. Santos, 4’ Thuram, 16’ Zaire-Emery, 30’, 74’ e 82’ Mbappè, 34’ Clauss, 36’ e 65’ Coman, 37’ Fofana, 63’ Rabiot, 73’ Dembelé, 89’ e 91’ Giroud

Classifica: Francia 21, Olanda 15, Grecia 12, Irlanda 6, Gibilterra 0.

  • Girone D

Armenia-Galles 1-1

Marcatori: 5’ Zelarayan (A), 45’+2’ aut. Tiknizjan (G)

Lettonia-Croazia 0-2

Marcatori: 7’ Mayer, 16’ Kramaric

Classifica: Turchia 16, Croazia 13, Galles 11, Armenia 8, Lettonia 3.

  • Girone I

Bielorussia-Andorra 1-0

Marcatore: 83’ Lapceu

Svizzera-Kosovo 1-1

Marcatori: 47’ Vargas (S), 82’ Hyseni (K)

Israele-Romania 1-2

Marcatori: 2’ Zahavi (I), 10’, Puscas, 63’ Hagi

Classifica: Romania 19, Svizzera 17, Israele 12, Kosovo 11, Bielorussia 9, Andorra 2.

Tutte le classifiche delle qualificazioni a Euro 2024

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...