Contestato dal Napoli che aveva reclamato un rigore col Genoa nella gara del Maradona dello scorso turno, Sacchi è stato invece promosso dalla Can e gli è stata affidata la delicata sfida Roma-Torino, posticipo del lunedì ma come se l’è cavata ieri all’Olimpico?
Clicca qui per vedere gli highlights di Roma-Torino
- I precedenti di Sacchi con Roma e Torino
- Sacchi ha ammonito quattro giocatori
- Roma-Torino, i casi da moviola
I precedenti di Sacchi con Roma e Torino
Quattro erano i precedenti con i giallorossi in cui la Roma ne è uscita tre volte vincente, una da sconfitta. In questa stagione l’arbitro ha diretto Roma-Empoli (terminata 7-0) e Roma-Verona (terminata 2-1). Quinta volta anche quinta volta per i granata. Il bilancio con Sacchi era equilibrato con 2 vittorie e 2 sconfitte.
Sacchi ha ammonito quattro giocatori
Coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Cecconi, con Ayroldi IV uomo, Paterna al Var e Di Bello all’Avar l’arbitro ha ammonito 4 giocatori, di cui due della squadra di De Rossi: Lazaro (T), Ricci (T), N’Dicka (R), Cristante (R)
Roma-Torino, i casi da moviola
Questi i principali episodi dubbi. Al 23’ Zapata chiede un rigore per un possibile fallo di mano di Mancini da terra, ma il tutto accade dopo un netto fallo del colombiano sul difensore della Roma. Al 41’ ingenuità di Sazonov che colpisce la caviglia di Azmoun, decisione corretta. Al 44’ buono il gol del Torino: Bellanova, autore dell’assist per Zapata, è in posizione regolare come confermato anche dal VAR. Al 90’ Mancini interviene in area su Zapata, ma non colpisce l’attaccante colombiano, il quale rotola a terra dopo aver preso posizione e centrato il difensore giallorosso. Buona nel complesso la prova di Sacchi in Roma-Torino.