Virgilio Sport

Serie B prima giornata risultati e marcatori: Parma e Venezia ok, Spezia raggiunto allo scadere

Prima giornata della serie B che regala altri risultati sorprendenti: il Cittadella piega la Reggiana, successi di Parma e Venezia, pirotecnico pareggio tra Sudtirol e Spezia.

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Prima giornata di gare per la serie B e subito una prestazione vincente per la Sampdoria di Andrea Pirlo, che espugna il campo della Ternana. Vince anche il Cosenza che approfitta di tre espulsioni in poco più di 5 minuti per l’Ascoli che gioca un tempo in otto uomini. Termina in parità invece il match tra Cremonese e Catanzaro.

Ternana-Sampdoria 1-2: La Gumina e De Paoli esaltano Pirlo

Comincia nel migliore dei modi il campionato della Sampdoria nel suo tentativo di riportarsi subito nella massima serie. La squadra di Pirlo gioca una gara tatticamente perfetta sul campo della Ternana di Lucarelli che si deve arrendere 2-1. Blucerchiati in vantaggio dopo 5 minuti grazie al calcio di rigore realizzato da La Gumina. Nel primo tempo la Samp controlla il match ma non riesce a pungere e solo nella ripresa con Depaoli trova la rete del raddoppio. Nel finale però un po’ di disattenzione consente alla Ternana di riaprire i conti con la rete di Distefano.

Cosenza-Ascoli: i marchigiani finiscono in 8

Gara stranissima quella tra Cosenza e Ascoli con i calabresi che conquistano la vittoria per 3-0. A sbloccare il risultato dopo 20 minuti ci pensa l’ex Napoli, Gennaro Tutino, con un calcio di rigore. Ma il match si decide nel finale della prima frazione di gioco con l’Ascoli che rimedia tre cartellini rossi in fila con Falasco, Buchel e Forte che lasciano il campo prima del tempo e lasciando i bianconeri addirittura in 8. Per il Cosenza la ripresa si mette, così, in discesa. A chiudere la gara sono le reti di Arioli e Zilli.

Cremonese-Catanzaro 0-0: regna l’equilibrio

Match emozionante anche se senza reti quello tra Cremonese e Catanzaro. La squadra di Ballardini fatica nel primo tempo contro i calabresi che appaiono subito in palla e si rendono pericolosi con Iemmello. Nella ripresa però sono i grigiorossi a dare la sensazione di volerci provare con più intensità e sembrano riuscire a spuntarla quando Perenzoni assegna il calcio di rigore per il fallo di Brighentis su Tsadjout ma il Var cancella la decisione e nel finale il Catanzaro non si fa sorprendere.

Serie B, le partite della domenica: vincono Cittadella, Parma e Venezia

Quindi i match della domenica. Pirotecnico 3-3 tra Sudtirol e Spezia, coi liguri tre volte in vantaggio (doppietta di Moro e rete di Reca) e tre volte raggiunti dagli altoatesini, a segno con due rigori di Casiraghi e, proprio allo scadere, con Odogwu. Una rete di Amatucci allo scadere del primo tempo regala l’1-0 al Cittadella sulla Reggiana di Nesta, più netta l’affermazione del Venezia sul Como: 3-0 con doppietta di Pierini e sigillo di Pohjanpalo. Infine, un gol per tempo e il Parma piega 2-0 la Feralpisalò: apre Benedyczak su rigore al 37′, chiude Bernabe al 21′ della ripresa.

Serie B, l’anticipo Bari-Palermo 0-0

Ieri, infine, era finito in parità (0-0) il match tra Bari e Palermo, con la formazione siciliana a recriminare. I rossonera infatti non sono riusciti a capitalizzare né una doppia superiorità numerica negli ultimi 30 minuti della partita né il calcio di rigore con Di Mariano. Alla formazione di Corini è stato anche annullato un gol per una posizione di fuori gioco di Brunori.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...