Virgilio Sport

Sorteggi Champions League: Milan, Inter e Napoli in gioco, rischio derby

Ben tre italiane ancora in gioco, non accadeva da ben 17 anni. Tante possibili sfide intriganti, la possibilità di un derby italiano è molto alta. La verità a partire dalle 12.

Pubblicato:

A distanza da ben 17 anni dall’ultima volta, ben tre italiane nell’urna di Nyon per il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Avversari tosti e il grande rischio di un derby italiano.

Champions League, oggi alle 12 il sorteggio dei quarti a Nyon

Oggi, alle 12, a Nyon, quartier generale dell’UEFA, si effettueranno i sorteggi dei quarti di finale di Champions League, oltre ai futuri accoppiamenti per le semifinali e chi, in finale, sarà la squadra “in casa”.

Champions League, il regolamento e le date dei quarti

Al sorteggio di Champions League partecipano le otto squadre che hanno superato l’ostacolo ottavi di finale. Oltre alle tre italiane (Milan, Inter e Napoli), si sono qualificate le inglesi Manchester City e Chelsea, Benfica (Portogallo), Real Madrid (Spagna) e Bayern Monaco (Germania).

A partire da questo turno ad eliminazione diretta, non ci sono più paletti, quindi è possibile il confronto tra squadre della stessa federazione. Le gare d’andata sono in programma l’11/12 aprile. Quelle di ritorno il 18/19 aprile. Il calcio d’inizio è previsto per le 21.

Champions League, pericoli e suggestioni per il Milan

Domato il Tottenham, il Milan si prepara ai quarti di finale di Champions con tanto entusiasmo (mancavano da 12 anni). Chiaramente l’ipotesi derby con l’Inter è suggestiva ma anche molto pericolosa.

Sulla carta, il Chelsea, per caratteristiche, sembra la squadra più alla portata dei rossoneri. Il Bayern Monaco è una delle corazzate da evitare anche se, precedenti alla mano, il Diavolo ha bei ricordi con i bavaresi. Nelle sfide ad eliminazione diretta, l’ha sempre eliminato. L’ultima volta nella stagione 2006/07 e proprio ai quarti di finale: 2-2 a San Siro, 0-2 per i rossoneri in terra tedesca.

Champions League, pericoli e suggestioni per l’Inter

Dopo aver fatto un cammino incredibile, superando un girone di ferro (Bayern Monaco e Barcellona) e superato l’ostico Porto, l’Inter pare pronta a tutto.

Il Chelsea riporta alla mente dolci ricordi. Nella stagione 2009/10, l’Inter eliminò i Blues negli ottavi di finale e poi andarono a vincere la Champions League. Con il Real Madrid, invece, ha perso tutte le ultime quattro sfide in Champions League (sempre gare da fase a gironi).

Champions League, pericoli e suggestioni per il Napoli

Il Napoli è alla sua prima volta assoluta tra le migliori otto d’Europa. Gli azzurri sono stimati da tutti e nessuno vorrebbe incontrarli, visto il loro stato di forma attuale.

C’è chi sogna il riscatto con il Chelsea. I Blues, nel 2011/12, hanno eliminato il Napoli agli ottavi di finale. Con il Real Madrid, in quattro sfide, mai una vittoria per i partenopei.

Sorteggi Champions: dove vederli in tv e streaming

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League sarà visibile, in chiaro, sul Canale 20. Sarà possibile seguirlo anche su Sky Sport (200) e, in streaming, su Prime Video, NOW, SkyGo e Mediaset Infinity.

SEGUI LA DIRETTA STREAMING SU NOW!

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...