Era in trend positivo l’arbitro Rapuano, scelto da Rocchi per Torino Frosinone. Il fischietto di Rimini ha al suo attivo in A 40 direzioni, 177 ammonizioni, 10 cartellini rossi per doppio giallo, 2 espulsioni dirette e 16 calci di rigore concessi. In questa stagione è stato il diciottesimo gettone stagionale complessivo, il tredicesimo in massima divisione (ultima gara Cagliari-Atalanta) ma come se l’è cavata ieri?
Clicca qui per gli highlights di Torino-Frosinone
- I precedenti di Rapuano con Torino e Frosinone
- L’arbitro ha ammonito quattro giocatori
- Torino-Frosinone, i casi da moviola
I precedenti di Rapuano con Torino e Frosinone
L’ultimo incrocio dei granata con Rapuano risale a marzo 2023 quando il Torino ha sfidato il Bologna di Thiago Motta battendolo per 1-0 con gol di Karamoh. Il bilancio complessivo c è di tre vittorie (con Sassuolo, Milan in Coppa Italia e Bologna), un pareggio (con la Roma) e una sconfitta (con l’Udinese). Nove i precedenti con il fischietto romagnolo per i giallazzurri: 2 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte
L’arbitro ha ammonito quattro giocatori
Coadiuvato dagli assistenti M.Rossi e Mastrodonato con IV Ufficiale Camplone, al VAR Valeri e all’AVAR Marini, l’arbitro Rapuano ha ammonito quattro giocatori: pt 34’ Valeri, st 16’ Linetty, 38′ Okoli, 42’ Tameze.
Torino-Frosinone, i casi da moviola
Questi gli episodi dubbi. Il primo giallo arriva solo dopo 34′ ed è per Valeri, anche se in un primo momento Rapuano sembrava non essersi accorto del fallo. La seconda ammonizione, per Linetty, arriva al 61′: il giocatore granata era diffidato e salterà la prossima gara. Giallo anche per Okoli all’83’ per fallo su Bellanova. Ultima ammonizione all’87’ per Tameze che atterra Okoli. Le proteste più vibranti allo scadere quando Zapata batte a colpo sicuro, la palla esce di poco probabilmente grazie a una deviazione di Romagnoli ma l’arbitro non la vede e assegna la rimessa dal fondo. Finisce così 0-0 Torino-Frosinone.