Virgilio Sport

Bonucci, il fratello Riccardo si gode il trionfo: detrattori zittiti

Con un post, il fratello di Leonardo Bonucci si toglie qualche sassolino dalla scarpa e sottolinea ancora una volta il grande supporto tecnico e il sacrificio dell'azzurro in questo Europeo

Pubblicato:

E’ passato un po’ in sordina questo post anche a causa della travolgente polemica e della inevitabile progressione della vicenda scaturita dall’intervista del prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, rilasciata al Corriere della Sera sulla vicenda del pullman scoperto che ha condotto per le vie di Capitale gli azzurri. Un messaggio il suo che è, poi, un elenco impietoso, concreto, crudo delle critiche steso da Riccardo Bonucci e mosse in un recente passato nei confronti di suo fratello Leonardo, anche oggi protagonista comunque.

Il post di Riccardo Bonucci su Instagram

Le sue osservazioni, chirurgiche, sono rivolte a quanti non hanno risparmiato critiche se non addirittura altro, nei riguardi di Bonucci, baluardo della difesa azzurra, con il gemello Chiellini:

“Il bello del calcio è che permette a tutti di improvvisarsi allenatori o esperti in materia. Ne ho lette tante in questi anni, forse troppe. Commenti di una superficialità disarmante scritti con una presunzione che tante volte mi ha lasciato interdetto. Avete sicuramente ragione quando dite che nella mia posizione dovrei fare finta di niente ma a volte è più forte di me: forse perché piace anche a me guardare le partite con gli occhi del tifoso, oppure perché mi diverto anch’io a criticare mio fratello ricordandomi di come interpretavo io il ruolo davanti a quelle 200 persone occasionali”, si legge su Instagram.

Le critiche non gradite

Il riferimento è a quelli che hanno tentato, senza successo a suo avviso, di emulare Lele Adani, ieri a Sky domani chissà, nel dispensare analisi e giudizi:

“Commenti tecnici degni del miglior Adani che però almeno sa di cosa parla”.

L’elenco delle classiche osservazioni, ormai, che si legano a Bonucci sono evidenziate in questo lungo post:

“”Non adatto alla difesa a 4”, “Scarso nell’1 contro 1”, “Sempre sovrastato di testa”, “La sua fortuna Chiellini e Barzagli”.
Chissá quante ne dimentico ancora… Adesso mi tolgo per un attimo i panni del fratello protettivo e indosso quelli del tifoso, o del giocatore di pallone che ancora ricordate per quell’esordio con goal con la maglia della Viterbese: Leonardo Bonucci è stato pazzesco in questo Europeo e ha spazzato via, uno a uno, ogni vostro illustrissimo pensiero.
Chissà se avete esultato ieri sera quando Sterling è stato sbattuto letteralmente fuori dal campo quando ha puntato Bonucci in area di rigore. Quando Kane più di una volta ha rinunciato a saltare di testa visto che non la prendeva mai. Quando guidava due ragazzi(Spinazzola e Di Lorenzo) che non si sono mai affacciati a palcoscenici così importanti a giocarsi una finale di un campionato Europeo o quando solo a guardarlo trasmetteva sicurezza e tranquillità.
Giocare qualche partita tra i professionisti o al campetto dell’oratorio non è il lasciapassare per “sparare” la prima cosa che vi passa per la mente.
Come è possibile criticare un calciatore che ha vinto:
– 9 Campionati italiani;
– 5 Supercoppe italiane;
– 4 Coppe Italia;
– 1 CAMPIONATO EUROPEO.
Questo era il commento da tifoso e da ex “pallonaro”, ora ritorno ad indossare i panni del fratello maggiore: grazie Leo per averci resi orgogliosi di essere parte di te.
La Viterbo NOSTRA ti porta in trionfo e ti rende onore…💛💙”.

La risposta di Leonardo Bonucci al fratello Riccardo

Una rottura, una interruzione promossa e voluta di quella discrezione che lo ha indotto a tacere fino ad ora su questo meraviglioso torneo. E che ha suggerito, dopo accurata riflessione o forse per mancanza di tempo, a Leonardo di rispondere al fratello maggiore anche sui social. Su Instagram ha replicato, sotto al post di Riccardo così:

“Shhhhh…non raccontarla, non ci crederanno ancora che sia vero…e tu lasciaglielo credere. La Storia è scritta. Dovranno avere solo la forza, il coraggio di leggerla. Sempre che siano così coraggiosi. Grazie Fratellone. Ti voglio bene. Come ai tempi, quando venivo allo stadio Enrico Rocchi e ti vedevo segnare e difendere da campione quale sei”.

VIRGILIO SPORT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...