Virgilio Sport

Serie B: il Sassuolo vince con il Mantova e vola a +5 dal Pisa al primo ko interno. La Samp continua a vincere

25esima giornata di cadetteria: vola il Sassuolo con Laurientè e va a +5 dal Pisa, che viene mandato ko dal Cittadella. Successo anche per il Cosenza

Ultimo aggiornamento:

Ylenia Cucciniello

Ylenia Cucciniello

Football Specialist

Giovanissima e appassionatissima di tutto lo sport: scrive di calcio giocato ma non rinuncia allo sguardo sull'extra campo, dove spesso si trovano risposte che il rettangolo verde non riesce a restituire

Dopo il pari a reti inviolate nell’anticipo tra Brescia e Salernitana, prosegue a ritmi serrati la 25esima giornata di Serie B. Un super Laurientè e la rete di Pierini trascinano il Sassuolo, che supera il Mantova e allunga in vetta, portandosi a +5 sul Pisa. Proprio la squadra di Filippo Inzaghi, viene stesa dalla rete decisiva di Pandolfi, che regala il successo al Cittadella. Vittoria di misura anche per il Cosenza, che si impone al San Vito-Marulla contro la Carrarese. Botta e risposta tra Quagliata e Mateus Lusuardi, infine, nel match tra Frosinone e Catanzaro. La giornata prosegue con Sampdoria-Modena, terminata con la vittoria dei blucerchiati (la seconda consecutiva), mentre cresce l’attesa per i big-match della domenica: riflettori puntati sul derby tra Reggiana e Cesena e la gara Spezia-Palermo.

Serie B, successo per Cosenza, Sassuolo e Cittadella

Importante vittoria del Cosenza nello scontro salvezza contro la Carrarese. I calabresi interrompono un digiuno di undici partite senza successi, battendo la squadra di Calabro grazie alla rete decisiva di Hristov nella ripresa, che finalizza un preciso cross dalla bandierina di Ricciardi. Nel finale, la Carrarese trova la rete del pari con Illanes, ma viene annullata per fuorigioco. Allo Stadio Benito Stirpe, invece, Frosinone e Catanzaro non vanno oltre l’1-1: i padroni di casa sbloccano il risultato nel primo tempo con Mateus Lusuardi, mentre i calabresi rispondono nella ripresa con Quagliata.

Il Sassuolo vola: grazie a un’altra superba prestazione di Laurientè e alla rete di Pierini e espugna il Danilo Martelli, manda ko il Mantova e allunga in vetta con +5 sul Pisa, complice la sconfitta degli uomini di Filippo Inzaghi, battuti per la prima volta in stagione tra le mura amiche dal Cittadella. Gli uomini di Dal Canto colpiscono con una ripartenza letale e gelano l’Arena con la rete di Pandolfi. In pieno recupero, Pamieri trova anche il raddoppio, ma viene annullato per fuorigioco. I nerazzurri, così, tornano alla sconfitta dopo sei risultati utili consecutivi.

Infine, il sabato della B si è chiuso con Sampdoria-Modena, con il primo tempo che ha visto in vantaggio i padroni di casa per 1-0 grazie al gol di Niang al 16′. Ma non c’è rosa senza spina, ed ecco quindi che poco prima della mezz’ora di gioco Altare, fresco di ingresso alla Samp dal mercato invernale, subisce un infortunio alla caviglia, inguaiando così i blucerchiati (al suo posto subentra Ferrari). Più blando il secondo tempo, all’insegna di diverse interruzioni di gioco e una raffica di cartellini gialli. Ma alla fine la squadra di Dionisi chiude con tre preziosi punti guadagnati, mentre i Canarini devono ancora lottare per la zona play-off.

Serie B, 25esima giornata: il programma

Di seguito, il programma completo della 25esima giornata di Serie B:

  • Brescia-Salernitana 0-0
  • Cosenza-Carrarese 1-0
  • Frosinone-Catanzaro 1-1
  • Mantova-Sassuolo 0-3
  • Pisa-Cittadella 0-1
  • Sampdoria-Modena 1-0
  • Cremonese-Südtirol domenica 9 febbraio ore 15
  • Reggiana-Cesena domenica 9 febbraio ore 15
  • Spezia-Palermo domenica 9 febbraio ore 15
  • Juve Stabia-Bari domenica 9 febbraio ore 17:15

Classifica Serie B 2024/25

Tags:

Leggi anche:

Margom

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...