Virgilio Sport

Donnarumma fa infuriare i francesi, non c'è pace per l'azzurro

Il premio di miglior portiere della Ligue1 2021/22 scatena l'ennesimo putiferio attorno a Donnarumma; tanti i tifosi francesi che gridano allo scandalo

Pubblicato:

Gianluigi Donnarumma è il miglior portiere della Ligue1 2021/22 al primo anno in Francia e con sedici sole presente in campionato. Il riconoscimento, assegnato dall’Unfp – sindacato dei calciatori francesi, ha reso molto felice il portierone azzurro, ma non ha mancato di scatenare l’ennesima mezza insurrezione sui social, con tanti tifosi transalpini non proprio concordi sulla scelta fatta dalla giuria.

La soddisfazione di Donnarumma

Nel corso della premiazione, Donnarumma non ha nascosto il proprio orgoglio per il riconoscimento, dichiarando:

Vero, ho giocato solo metà delle partite, ma questo premio significa che ho lavorato bene e che ho disputato ottimi match. Ringrazio, ovviamente, i colleghi che mi hanno votato e sono davvero felice di questo riconoscimento alla mia prima esperienza qui in Francia. Navas? Ho cinque anni di contratto, sono davvero contento di essere qui e sto bene. So già di essere il numero uno, ma è la società che decide e non ci sono problemi. Al Psg sto bene.

Donnarumma e l’errore con il Real Madrid

Immancabile, poi, una domanda sull’errore che è costato l’eliminazione dei parigini dalla Champions League nel match contro il Real Madrid, a cui Donnarumma risponde:

Abbiamo fatto una stagione ottima, in Ligue 1 e in Champions. Purtroppo, un’azione sbagliata ci ha condannati, facendoci perdere una gara in cui avevamo dominato. Solo gli ultimi 20′ del ritorno sono stati complicati. Ovvio, non cerco alibi e dobbiamo fare meglio. Con la squadra e la mentalità che abbiamo, l’anno prossimo possiamo puntare a grandi trofei.

Donnarumma, che putiferio sui social

Il premio, però, scatena sul portiere un vero e proprio urgano social, con molti tifosi francesi a criticare aspramente la scelta. Anche perché, nel corso della stagione, Donnarumma più di qualche incertezza, oltre a quella con il Madrid, ha dimostrato di averla. C’è chi scrive: “Come fa Donnarumma a essere miglior portiere di Ligue1, è una vergogna…” e un altro commenta: “Sono i trofei UNFP-SG… Ne hanno bisogno almeno per renderli felici”. C’è chi è più duro e attacca: “Per Lafont questa è una frode… Voglio dire, la corruzione non ha limiti“, e un altro risponde: “Il peggio è che non è il pubblico a votare, ma i capitani e gli allenatori cosa… incomprensibile“, “Come al solito, devi dare il più possibile al PSG”.

Donnarumma, anche i tifosi del Psg sono increduli

I commenti sull’ex Milan sono veramente tanti. Anche un tifoso del Psg ammette: “Sono un tifoso parigino e anche a me sembra troppo… Inoltre il ragazzo ha giocato solo 17 partite… Lafont, o il portiere dello Strasburgo, meritavano molto più di lui”, e anche: “Amo Donnaruma e sono un sostenitore del Psg ma, onestamente, questo premio doveva essere di Lafont“, oppure: “Dopo aver visto Messi Pallone d’Oro quest’anno, possiamo aspettarci qualsiasi cosa da loro, niente mi sorprende”, “Meritava ampiamente Lafont. E Benitez avrebbe dovuto essere 2°. Ma ehi, è il Psg eh…”, “Sono un tifoso del PSG e anche io non capisco”, “Ho spento la tv, è troppo grave, bisogna sempre mettere i giocatori del Psg sul palco, è truccata”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...