Virgilio Sport

Euro 2020, i 28 pre-convocati di Mancini: c'è un taglio a sorpresa

Sono per ora 28 i giocatori chiamati da Mancini per Euro 2020, ma le convocazioni ufficiali si avranno solamente la sera del 1° giugno. Il gruppo, prima di allora, verrà ulteriormente ridimensionato.

Pubblicato:

Il CT della nazionale italiana Roberto Mancini, terminata la prima fase della preparazione in vista di Euro2020, ha diramato la lista dei 28 pre-convocati. A differenza della precedente selezione, sono già stati tagliati BiraghiCastrovilli, Cragno, Lazzari, Grifo, Raspadori e anche l’attaccante del Psg Kean, che dunque non parteciperanno alla rassegna continentale, il cui via è previsto per l’11 giugno all’Olimpico di Roma con la partita Turchia-Italia.

Come riferisce il sito ufficiale della FIGC, la Nazionale tornerà a radunarsi domani all’Hotel Parco dei Principi di Roma e in serata parteciperà alla trasmissione ‘Notte Azzurra’, in onda martedì 1° giugno su Rai 1, per poi trasferirsi al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Al termine della seconda settimana di lavoro, venerdì 4 giugno l’Italia affronterà la Repubblica Ceca nell’ultima amichevole prima dell’esordio nel torneo continentale.

Per quanto riguarda i due vincitori della Champions League, Jorginho ed Emerson Palmieri, a loro sono state concesse 24 ore di riposo prima di aggregarsi al gruppo azzurro. Convocazioni, per ora, abbastanza incerte e su cui devono ancora sciogliersi alcuni dubbi. Il più importante è a centrocampo, dove già in precedenza Mancini aveva annunciato che, con ogni probabilità, solamente uno tra Stefano Sensi e Marco Verratti avrebbe preso parte all’Europeo. Questo perchè le condizioni di entrambi sono abbastanza precarie, e dunque portarli entrambi sarebbe un rischio enorme e forse inutile.

Ecco la lista dei 28 di Roberto Mancini:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), *Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), Gianluca Mancini (Roma), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), *Frello Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Napoli).

Euro 2020, i 28 pre-convocati di Mancini: c'è un taglio a sorpresa Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...