Quando il francese Turpin ha fischiato la fine è scoppiato a piangere. Impietosi i flash dei fotografi e le telecamere, inquadrato con tanto di zoom il volto di Hakan Calhanoglu. Sognava la semifinale, si era illuso come tutti i suoi compagni dopo il vantaggio iniziale e ci ha creduto fino all’ultimo, con l’arrembaggio finale della squadra di Montella. Alla fine il pianto dirotto, senza pudori. Il play turco saluta Euro2024 e si rituffa sulla sua squadra di club, che resta l’Inter nonostante le sirene del Bayern Monaco, ma il suo sfogo diventa oggetto di polemica sui social.
- Euro 2024, Calhanoglu: dichiarazione d'amore all'Inter
- Calhanoglu e le lacrime dopo il ko
- Inter, alcuni tifosi non si fidano più di Calhanoglu
- I tifosi del Milan attaccano Calhanoglu
Euro 2024, Calhanoglu: dichiarazione d’amore all’Inter
Ora che è arrivato il momento di tornare in Italia, a scanso di equivoci, Calhanoglu ha dichiarato: “Mai pensato di lasciare l’Inter, sono interista. Il mio cuore è nerazzurro. Non ho mai pensato di andare via. Sono orgoglioso di essere parte della famiglia Inter. Sono interista, il mio cuore è nerazzurro e… si continua”. Il calciatore turco ha risposto alle voci di mercato che lo collegavano a un possibile trasferimento al Bayern Monaco. Aveva già chiuso ogni possibile partenza con un messaggio pubblicato sui social in cui dichiarava amore all’Inter.
Calhanoglu e le lacrime dopo il ko
Intervistato da Rai Sport al termine del ko subito contro l’Olanda, ha spiegato le sue lacrime: “Sono emozionato è vero, ero orgoglioso di essere un turco, di giocare questo torneo. Con questa squadra che abbiamo, piena di giovani, abbiamo fatto un gran lavoro. Grazie al mister e allo staff, ci abbiamo provato fino alla fine. Sono orgoglioso di questa squadra che sta facendo un gran lavoro, stiamo crescendo, abbiamo fatto vedere che ci siamo e che la Turchia non molla mai. Abbiamo creato tante occasioni, ma la palla non è entrata. Con questo atteggiamento possiamo andare avanti”.
Inter, alcuni tifosi non si fidano più di Calhanoglu
A breve l’Inter ripartirà con tutto il gruppo per la preparazione al prossimo campionato ma alcuni tifosi ancora non sono convinti delle parole di Calhanoglu sulla permanenza in nerazzurro: “Ve lo dico io come funziona il gioco: questo voleva andare al Bayern e ha sfruttato tutto il periodo dell’Europeo in Germania per trattare. Qualcosa sarà andato storto ed ora che la Turchia è stata eliminata sta cercando di spegnere le voci di mercato per riaccattivarsi la tifoseria interista.” E ancora: “Guarda caso proprio ora che la Turchia è fuori dall’Europeo il ‘nostro’ Hakan cerca di rimediare a una situazione di mercato ben nota a tutti…NON MI FIDO”.
Non si placano le polemiche: “Questo è un furbo perché ha mandato segnali di ogni tipo per andare al Bayern e ora che sa di dover tornare all’Inter fa di tutto per farci credere che è sempre voluto rimanere… Queste dichiarazioni non mi sembrano veritiere”. E infine c’è però chi difende Calhanoglu: “Le sue parole sono comunque da apprezzare perché in un momento delicato post eliminazione della Turchia non era scontato che desse un messaggio d’amore all’Inter”.
I tifosi del Milan attaccano Calhanoglu
Anche i tifosi rossoneri non hanno perso l’occasione di commentare le parole di Calhanoglu, detestato dal giorno in cui lasciò i rossoneri per andare dai cugini: “Ma chi ci crede, lo sappiamo tutti che il Bayern l’ha scartato e ora vuole rimediare… Anche quando era da noi al Milan diceva le stesse cose e poi vedi che ha fatto…” E ancora: “Il Bayern ti ha scartato caro Calha, ora non ti resta che rimanere all’Inter e ben ti sta dopo averci tradito…” e poi: “Il karma esiste, punto”. Non si placano le polemiche: “Sono ancora nerazzurro solo perchè il Bayern non mi ha dato abbastanza soldi, questo doveva dire Calhanoglu a fine partita se avesse avuto coraggio ma non l’ha fatto e mai lo farà.” E infine: “A me da l’idea che tra 5minuti potrebbe cambiare parere. E’ molto legato ai soldi. Mai scordare che in Germania aveva firmato 2 contratti in contemporanea. Poi la faccenda con la moglie. Insomma di testa sarà un po’ confuso.”