,,
Virgilio Sport SPORT

Bonucci: "Il messaggio di Banfi ci ha caricati"

Così il difensore della Juventus alla vigilia della partita contro la Svizzera: "Non devono esserci cali di tensione", aggiunge.

Leonardo Bonucci è tornato a parlare dell’esultanza di Immobile e Insigne, ispirata a Lino Banfi, durante la partita stravinta dall’Italia all’Olimpico per 3-0 contro la Turchia: “E’ stato molto bello ricevere un messaggio così. È stata una grande mossa del mister, grazie a quel video ci ha aiutato a scaricare la tensione”.

Il difensore della Juventus, dopo il grande entusiasmo, non vuole cali di tensione contro la Svizzera allenata da Vladimir Petkovic, che all’esordio non è andata oltre l’1-1 contro il Galles: “Avrebbe meritato i tre punti, è una squadra che negli ultimi anni ha fatto bene e merita rispetto – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Ha giocatori internazionali, un tecnico che lavora insieme a loro da tempo e meccanismi rodati. Serve pazienza, umiltà e sacrificio da parte di tutti. Pensiamo partita dopo partita: abbiamo vinto con la Turchia, ora pensiamo a battere la Svizzera e poi si vedrà”.

La Nazionale di Roberto Mancini sta crescendo affidandosi a giocatori provenienti da tante squadre di Serie A: “E’ importante che anche chi non ha giocato competizioni europee negli ultimi anni abbia risposto positivamente all’esordio. Nei primi minuti c’è stata un po’ di emozione da parte di tutti, poi abbiamo cambiato marcia nella ripresa. Se molti giovani sono qui è perché il mister li ha ritenuti pronti”, conclude Bonucci.

OMNISPORT | 15-06-2021 16:04

Bonucci: "Il messaggio di Banfi ci ha caricati" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...