,,
Virgilio Sport SPORT

Calciomercato invernale 2022, tutte le trattative e scambi del 14 gennaio 2022

Arteta su Arthur: "Siamo attivi sul mercato". Nuova avventura per Bertolacci: ufficiale l'approdo al Kayserispor. Menez saluta la Reggina: è vicino ai maltesi Hamrun Spartans. Boga – Atalanta: slitta l'ufficialità, ecco perché. Pisa, D'Angelo: "Faremo qualcosa sul mercato". Biraschi lascia il Genoa e vola in Turchia. Inter, scatto per Frattesi. Torino, Fares si presenta: "Sarei dovuto venire qui anni fa"

Ultimo aggiornamento 14-01-2022 20:21

Calciomercato invernale 2022, tutte le trattative e scambi in diretta LIVE - Virgilio Sport

19:59 Arteta su Arthur: "Siamo attivi sul mercato"

Il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta in conferenza stampa ha parlato di mercato :, In alcune posizioni siamo corti. Dobbiamo massimizzare ogni sessione, io e il club siamo molto allineati.

19:33 Nuova avventura per Bertolacci: ufficiale l'approdo al Kayserispor

Nelle scorse ore ha apposto la firma sul contratto che lo lega al Kayserispor e ad annunciarlo è stato lo stesso club con una nota ufficiale. Abbiamo sottoscritto un contratto di due anni e mezzo con Andrea Bertolacci, che si trasferisce dal V. Fatih Karagümrük. Ci auguriamo che l ’ accordo sia vantaggioso sia per Bertolacci che per il nostro club. Bertolacci, nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Lecce, Genoa, Milan e Sampdoria.

18:50 Menez saluta la Reggina: è vicino ai maltesi Hamrun Spartans

Si chiude l'avventura dell'ex Milan e Roma in terra calabrese: giocherà nel campionato maltese

17:22 Boga – Atalanta: slitta l'ufficialità, ecco perché

Non c'è stata ancora l'ufficializzazione di Jeremie Boga all'Atalanta. E non soltanto perché il giocatore è in Coppa d'Africa. L'ex Sassuolo si è trasferito in nerazzurro per 25 milioni di euro e due settimane fa ha svolto anche le visite mediche. Eppure, ecco perché.

17:11 Pisa, D'Angelo: "Faremo qualcosa sul mercato"

Il tecnico del Pisa Luca D'Angelo ha parlato di mercato in conferenza stampa alla vigilia della giornata di campionato :, Sul mercato ho un contatto diretto coi direttori. Il Pisa primo in classifica vuole rinforzarsi :, Stiamo facendo delle valutazioni figlie delle condizioni atletiche di qualche nostro atleta.

16:00 Biraschi lascia il Genoa e vola in Turchia

Davide Biraschi lascia il Genoa a va in Turchia, al Karagumruk. Ci sono già altri due italiani nella squadra : Viviano e Borini, oltre all'ex Lazio, l'argentino Biglia, e a un altro ex difensore del Genoa, Zukanovic. Biraschi, ha superato il traguardo delle cento presenze. Il Cagliari pareva interessato a prendere il giocatore, ma alla fine non se n'è fatto nulla e Biraschi proverà questa nuova avventura.

15:55 Inter, scatto per Frattesi

Inter al lavoro con il Sassuolo per chiudere il colpo Davide Frattesi per l'estate. Per convincere il Sassuolo, l'Inter potrebbe mettere sul tavolo il cartellino di Lorenzo Pirola, attualmente in prestito al Monza : un giocatore che piace molto all'ad dei neroverdi Carnevali.

14:57 Torino, Fares si presenta: "Sarei dovuto venire qui anni fa"

Il nuovo giocatore del Torino Mohamed Fares, si è presentato ai suoi nuovi tifosi. Ecco le sue prime dichiarazioni :, Da anni si parlava di un mio arrivo qui. Non vedo l'ora di iniziare, i tifosi sui social mi hanno accolto alla grande. Juric ? E un allenatore tosto che lavora bene.

14:57 La Juve torna prepotentemente su Icardi, Wanda Nara scompiglia i piani

Juve : la situazione Morata, si spinge per Icardi. I rapporti con Leonardo e il PSG non si sono mai interrotti. Poco prima di Natale, The Sun aveva rivelato che la moglie agente di Mauro Icardi aveva incontrato il presidente Andrea Agnelli per impostare un primo livello di confronto, utile ad aggirare il diktat di Leonardo su Icardi : il dirigente del PSG e lo stesso club sono intenzionati a non cedere in prestito l'attaccante, come sarebbe invece nei desiderata della Juventus.

13:22 Torino, per l'attacco si punta Pietro Pellegri

Continua la ricerca di una punta da parte del Torino si Ivan Juric. Nella giornata di oggi Tuttosport riporta un'indiscrezione interessante, che vede il club di Cairo interessata a Pietro Pellegri, attualmente in prestito al Milan. Chiuso da Ibra e Giroud, il giovane Pellegri ha trovato fin qui pochissimo spazio e potrebbe cambiare aria a gennaio.

12:51 Il Newcastle guarda alla Serie A: assalto a Milenkovic

Così se è in bilico la permanenza in viola di Matija Nastasic, si torna a parlare anche della possibile cessione di Nikola Milenkovic. Secondo quanto riportato dal 'Sun, tuttavia, la Fiorentina non è intenzionata a disfarsi del giocatore per meno di 45 milioni, cifra forse troppo elevata anche per i Magpies, che pure si sono già assicurati Chris Wood e Kieran Trippier durante il mercato di gennaio, ma che puntano a rinforzare ancora il reparto arretrato.

12:49 Lazio: la partenza di Muriqi apre la caccia al vice Immobile

Sembrano mnuoversi le acque in uscita per quanto riguarda il mercato della Lazio. Rimbalzava la notizia che Muriqi fosse in viaggio verso l'Inghilterra per accettare la proposta del West Bromwich Albion. Uno appunto è il vice Immobile qualora partisse Muriqi. Il prescelto al momento sarebbe Jonathan Burkardt, classe 2000 del Mainz : molto buona la sua prima parte di stagione in Bundesliga dove ha già messo a segno 10 gol.

12:43 Hellas Verona, Lasagna si toglie dal mercato: "Onorerò il mio contratto"

Kevin Lasagna, attaccante in forza all'Hellas Verona di Igor Tudor, si toglie ufficialmente dal mercato con alcune dichiarazioni rilasciate a L'Arena :, Voglio onorare fino in fondo il contratto che ho con il Verona. Kevin Lasagna è legato al club di patron Setti da un contratto valido fino a giugno 2023.

12:33 Serie A, la Roma insiste per Karama

La campagna invernale della Roma non accenna a fermarsi. José Mourinho e Thiago Pinto stanno studiando tutte le possibili alternative per il centrocampo, la zona del campo dove serve più intervento. Nello specifico, Kamara può arrivare solamente se partirà Diawara.

11:57 Bjarkason lascia Venezia: giocherà in Serie C al Catanzaro in prestito

In attesa di formalizzare l'acquisto dello svincolato Nani, il Venezia pensa anche a sfoltire l'ampia rosa : è ufficiale la cessione in prestito di Bjarki Steinn Bjarkason. L'attaccante islandese giocherà in Serie C con il Catanzaro, come comunicato dalla società veneta con questa nota.

11:46 Juventus, Morata resta in bilico: incontro segreto per Vlahovic

Mercato Juventus, Morata resta nel mirino del Barcellona. Tra le note positive emerse a San Siro, c ’ è stata la prestazione di Alvaro Morata, il cui ingresso in campo contro la Roma è stato decisivo per ribaltare il risultato e che si è ben disimpegnato anche a Milano, al netto delle rare incursioni offensive della Juventus, fornendo l ’ assist per il gol di McKennie. Juventus , Memphis Depay idea per sostituire Chiesa.

11:33 Dybala all'Inter, destini incrociati: gol e scambi di mercato sfumati

Corsi e ricorsi storici del destino di Paulo Dybala legato all'Inter, dai gol alle occasioni di mercato che ora sembrano concretizzarsi a fine stagione

11:03 Genoa, non solo acquisti: Sabelli torna al Brescia

Cambiano le proprietà, ma il Genoa si conferma una delle società più attive sul mercato. L'esterno difensivo romano, torna infatti al Brescia con la formula del prestito secco, dopo essere stato nel mirino anche del Frosinone di Fabio Grosso, suo ex allenatore al Bari, oltre che a Brescia. Sabelli aveva già militato nelle Rondinelle tra il 2018 e il gennaio 2021, prima di approdare all'Empoli nella seconda parte dello scorso campionato e ottenere un'altra promozione in A.

09:19 Fiorentina: altro portiere francese nel mirino

Questa per la Fiorentina è una stagione un pò difficile per quanto riguarda il ruolo dell'estremo difensore. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l ’ obiettivo dei viola sarebbe Yahia Fofana del Le Havre classe 2000 che già si è messo in mostra nella Serie B francese. Su di lui ci sarebbe anche l ’ Angers ma, dopo le esperienze positive con Frey e Lafont, la Fiorentina vorrebbe puntare con decisione su un altro portiere francese.

08:49 Inter: occhi su Dybala

In realtà però la telenovela riguardo il rinnovo di contratto tra Paulo Dybala e la Juventus dura da tanto. Una di queste è l'Inter, proprio contro la Juventus, della Supercoppa italiana. Se poi la Juventus volesse a tutti i costi buttarsi su Vlahovic ecco che i soldi gudaganti dalla cessione di Dybala potrebbero aiutare nell'acquisto dell'attaccante viola.

07:59 Juventus shock, l'Inter pensa a Dybala: la strategia di Marotta

Gelo Juventus - Dybala : l'addio è possibile. L'Inter sogna Paulo Dybala : l', dal monte ingaggi. il futuro di Dybala si decide a gennaio. L ’ Inter sembra voler andare oltre la suggestione e la semplice manovra di disturbo, mettendo una pulce significativa nell ’ orecchio del vice capitano della Juventus e facendo capire che, dopo il passaggio di testimone al vertice del calcio italiano, l ’ Inter punta anche a detronizzare la Juventus dal ruolo di regina del mercato nazionale.

07:31 Muriqi "cancella" la Lazio: addio a un passo

La più che deludente esperienza alla Lazio di Vedat Muriqi starebbe per concludersi. Secondo l'emittente 'A Sport la trattativa con il West Bromwich Albion è ben avviata e la firma di Muriqi con il club che milita nella Championship, la Serie B inglese. A confermare l'indiscrezione un signfiicativo indizio social : Muriqi ha infatti smesso di seguire la Lazio su Instagram e Twitter, probabile prodromo della fine anticipata di un'avventura poco fortunata.

07:22 Il Cagliari non si ferma: possibile triplo colpo in arrivo

Le ultime due vittorie consecutive hanno cambiato completamente l ’ orizzonte del Cagliari, che punta a salvare la stagione e a mantenere la categoria bissando l ’ esaltante rimonta compiuta nel girone di ritorno dello scorso campionato. Mercato che per il Cagliari non è affatto finito. Il ds Capozucca ha infatti contatti avviati per un doppio colpo dal Torino, entrambi già allenati da Walter Mazzarri proprio in granata ed entrambi fuori dal progetto tecnico di Juric.

07:14 Venezia, esperienza per la salvezza: arriva Nani

E il Venezia corre ai ripari. Dopo l ’ acquisto del giovane Michael Cuisance del Bayern Monaco , la società veneta ha infatti messo a segno un colpo inatteso sul mercato , riportando in Serie A Nani. Per Nani, campione d ’ Europa nel 2016 con il Portogallo, che lega i migliori ricordi della carriera alla lunga esperienza al Manchester United, il Venezia sarà la sesta squadra differente negli ultimi otto anni, compresa la fugace esperienza alla Lazio nel 2017 - 2018.

Cosa è successo ieri giovedì 13 gennaio 2022

De Maio lascia l'Udinese: ufficiale il suo passaggio al Vicenza. Torino: Fares arriva in prestito. Juventus, Arthur in procinto di passare all'Arsenal. Milan, si complica per il difensore: poche alternative del Diavolo. Piccini lascia il Valencia e va alla Stella Rossa: operazione chiusa. Ufficiale, Borja Mayoral e Villar lasciano la Roma: vanno al Getafe. Udinese, ufficiale Benkovic a titolo definitivo dal Leicester. Lazio-Luiz Felipe, altra fumata nera. Fiorentina: Commisso-Mendes al veleno. Juventus: è sempre caccia grossa all'attaccante. Sampdoria, ipotesi Borini a titolo definitivo. Milan, Castillejo verso il ritorno in Spagna. Inter: non si molla la presa su Bremer. Il Napoli insiste per Olivera. Fiorentina, Commisso: "Vlahovic sia riconoscente". Genoa: colpo dal Bayer Leverkusen. Juve, Allegri ne taglia due: via subito Alex Sandro e un altro. Napoli: piace molto Ndombele. Lazio, idea Nuno Tavares per la fascia. Sampdoria: contatto con l’Atalanta per Piccoli. Genoa, il futuro di Shevchenko dipende dal Milan. Mercato Juventus: Dybala delude e il rinnovo diventa un giallo. Mercato Inter, cercasi acquirenti per Vecino. Mercato Salernitana: Simy vicino al Monza. Lapadula-Benevento sarà addio, Caserta: "Non vuole più giocare con noi".

Virgilio Sport

Calciomercato invernale 2022, tutte le trattative e scambi del 14 gennaio 2022
,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...