Per gli indifferenti (e non alludiamo a quella crudezza descritta con inarrivabile dovizia da Alberto Moravia), quanto costruito da Chiara Nasti racchiude la notorietà generata dall’effimero. Nulla di meno aderente alla realtà del digitale, della costruzione di una macchina perfetta e da contratti come ha saputo diventare, per il suo popolo di followers, Chiara Nasti, napoletana di origine e abile imprenditrice di sé.
Ex compagna di Nicolò Zaniolo, meritevole di due tatuaggi dedicati dal sempre più atteso talento romanista e della Nazionale, oggi è mamma di due bambini avuti dal marito nonché calciatore della Lazio e degli Azzurri, Mattia Zaccagni. E al centro di u numero ormai imprecisato di polemiche come la sgradevole e offensiva vicenda legata all’allusione volgare all’ex, usata per replicare a un follower qualunque.
- Chiara Nasti, chi è l'influencer napoletana dei record
- Il legame tra Chiara Nasti e Nicolò Zaniolo
- L'amore totale Nasti-Zaccagni
- Le polemiche in gravidanza
- La storia con Emis Killa
- Il flirt con Niklas Dorsch
Chiara Nasti, chi è l’influencer napoletana dei record
Dagli esordi ad oggi che si trovano al centro delle cronache del post Croazia-Italia, Chiara Nasti (che ha solo 26 anni) ha studiato da influencer dalle più esperte e sapienti maestre (Chiara Ferragni su tutte, ma anche Giulia De Lellis può essere un esempio) riuscendo a imprimere uno stile tutto suo, con quel tocco di pragmatismo che le ha fatto guadagnare su Instagram 2 milioni di seguaci, attenti al mondo del fashion e della moda in generale o intrigati da quanto si muove attorno a lei.
La modella e fashion blogger napoletana, in quasi un decennio di attività, ha alimentato la sua immagine riuscendo a porsi al centro del mondo dei social e degli interessi delle aziende del mondo beauty e della moda, prestandosi – come altre colleghe, perché in questo ambito si deve circoscrive e definire il ruolo dell’influencer – a una carriera multiforme con un simile pubblico. Pur privilegiando Napoli per via degli affetti, ha una predilezione per Milano, città cardine nell’ambiente in cui si muove e opera Nasti.
In breve tempo, da quando adolescente aveva incominciato a postare foto e studiare da blogger, ha conquistato notorietà tra i più giovani, complice la sua progressiva padronanza del media. Inoltre ha registrato – inserendolo nel suo curriculum – una breve partecipazione all’Isola che la vide protagonista per pochi, pochissimi ma indimenticabili giorni.
Il legame tra Chiara Nasti e Nicolò Zaniolo
Già prima della sua unione con Mattia Zaccagni, la sua vita privata è diventata interessante a livello mediatico. L’amore per Nicolò Zaniolo, ex talento della Roma e dell’Aston Villa e speranza della Nazionale, reduce dalla bufera legata al tormentato addio con ritorno a Sara Scaperrotta, è sbocciato poco dopo la separazione dall’ex incinta del primo figlio. Ed è stata una notizia dalla portata esplosiva.
Così è, per la celebrità di cui godono entrambi nei rispettivi campi di azione e di attività. Due tatuaggi e tanto love, parafrasando il nick che Chiara ha scelto sui social.
Un love che pare ormai appartenere al passato: la volgarità spesa dalla Nasti, dopo il coro che i tifosi hanno dedicato a lei e a Zaccagni, per mettere a tacere un utente è body shaming, allusione gratuita e irripetibile, inutilmente velata nei confronti dell’ex Zaniolo.
L’amore totale Nasti-Zaccagni
Dopo la relazione con Zaniolo, esauritasi in pochi mesi anche a causa delle continue pressioni da parte dei paparazzi e i costanti appostamenti, Chiara ha incontrato Mattia Zaccagni, anch’egli calciatore. Laziale, però.
Un amore travolgente, da tutto e subito: la passione, il primo figlio, baby shower all’Olimpico con festa e rivelazione del sesso del nascituro sul tabellone.
Troppo, secondo un certo pubblico che l’ha accusata di qualunque superbia e una certa propensione all’ostentazione gratuita e al trash. Troppo anche per chi, come lei, ai social deve molto:
“Noi non solo abbiamo vissuto un momento super emozionante e speciale (il più bello della nostra vita) ma siamo stati così originali che probabilmente a certa gente non scende giù. Grazie per tutta questa attenzione, sempre. Continuate così”, la sua replica.
Una risposta ancora trascrivibile, rispetto a quella riservata all’utente che ha avuto il pessimo gusto di rammentarle il coro rivolto a Zaniolo, dopo la vittoria della Roma in Conference League.
Mattia Zaccagni che pure non aveva convinto l’ex ct azzurro, Roberto Mancini, si è guadagnato a suo di reti la fiducia da parte del nuovo allenatore degli Azzurri, Luciano Spalletti il quale ha deciso di portare con i suoi giocatori anche l’attaccante biancoceleste che nel 2023 è convolato a nozze con Nasti.
Gli sposi Nasti-Zaccagni nel giorno delle nozze
Le polemiche in gravidanza
Durante la sua prima gravidanza ebbe estrema risonanza la polemica per i suoi giudizi – dispregiativi – circa il controllo dell’aumento di peso durante la gestazione. “Per fortuna non ho messo ancora 1 chilo ma solo 100 grammi in 5 mesi (non sto scherzando) magari li metterò tutti insieme non so… per ora non ho preso un chilo! Siete voi problematiche a pensare che uno lo faccia per vantarsi . Soltanto perché le stesse si svaccano.. io anche se prendo 20kg per la mia gravidanza non ho problemi, dopo li toglierei subito”.
Esternazioni che provocarono delle reazioni prevalentemente di diniego che si susseguirono per giorni, elevando le osservazioni nell’agenda dei media anche per via della sesnsibilizzazione su temi quali l’alimentazione in gravidanza e al controllo medico del peso.
Altra gravidanza, altra insurrezione social stavolta scaturita dalla scelta di fare un calco del seno e della propria pancia a ridosso del secondo parto.
Proprio come due anni fa, come per il primogenito Thiago, anche questa volta il video del momento del calco, postato sui social, ha suscitato non poche reazioni e i commenti in pochi minuti si sono moltiplicati. Chiara ha risposto a pochi, tra cui ad una persona che si domandava quale fosse la finalità di questa opera così impegnativa. “L’utilità di sta cosa devo ancora capirla da anni…”, ha scritto una sua utente.
“Se la trovi inutile semplicemente non farla, c’è chi la trova una cosa carina da conservare per tutta la vita. Nessuno obbliga nessuno. A me piace tanto”, ha spiegato Nasti.
La storia con Emis Killa
Per la Nasti, la storia con Zaccagni non è il primo legame con un personaggio pubblico, dicevamo: nel suo passato figurano coetanei avvolti dall’aura della celebrità, un mito alterato in questi tempi proprio dalle leve social. Dopo una relazione con il rapper Emis Killa – conosciuto a un party di amici in comune – e che per il primo appuntamento la portò in un ristorante a piazza Duomo a Milano, Chiara Nasti ha mantenuto maggiore discrezione sulla propria privata, svelando qualche dettaglio delle sue storie d’amore ai suoi fan in una sorta di narrazione minuta, quasi minima.
Nel 2017 sul suo profilo Instagram sono comparse alcune foto con Ugo Abbamonte, a cui ha dedicato numerosi scatti durante una vacanza insieme a Zanzibar.
“Sono una donna gelosa, possessiva ed esigente. Sono capace di obbligare Ugo a giocare a carte anche alle due del mattino, se sono in mood!”, raccontò a Vanity Fair.
Il flirt con Niklas Dorsch
Anche con lui la relazione sarebbe conclusa e, la scorsa estate, Chiara sarebbe apparsa con il calciatore tedesco Niklas Dorsch.
Ma già allora correvano indiscrezioni sul suo presunto legame affettivo con Nicolò Zaniolo, ufficializzato nelle stories con una foto eloquente, alcuni mesi dopo a partire dal 15 febbraio 2021. Nel giorno di San Faustino, protettore di chi non ha legami. Il resto è cronaca.