Calciomercato 2022, tutte le trattative e scambi del 8 agosto 2022

Calciomercato Bari: in attacco si punta su Ciano e Ambrosino. Barcellona, Xavi si impone: Pjanic non lascia la Catalogna. Milan-Ziyech: dall'Inghilterra danno la trattativa ancora aperta. Sassuolo, Carnevali: "Per Raspadori mi auguro una chiusura rapida". Dries Mertens al Galatasaray: il comunicato del club turco. Serie A, Napoli: fatta per l'arrivo di Sirigu. Bologna, il fratello di Arnautovic conferma la trattativa con lo United. Serie A, Juventus: settimana decisiva per il rinnovo di Fagioli

Ultimo aggiornamento:

Calciomercato 2022, tutte le trattative e scambi del 8 agosto 2022

Calciomercato Bari: in attacco si punta su Ciano e Ambrosino
Calciomercato Bari: mentre la trattativa per Simy con la Salernitana resta in stallo, la dirigenza biancorossa ha preso contatti con il Frosinone per Ciano e con il Napoli per Ambrosino
Leggi l'articolo11:00

Barcellona, Xavi si impone: Pjanic non lascia la Catalogna
Dopo tante speculazioni, alla fine sembra che Miramel Pjanic sia destinato a rimanere al Barcellona. TMW riporta il gradimento di Xavi per il giocatore, che dunque non vorrebbe più privarsene poco prima dell'inizio della Liga.
Leggi l'articolo23:28

Milan-Ziyech: dall'Inghilterra danno la trattativa ancora aperta
Il Milan, dopo l'arrivo di Charles De Ketelaere dal Bruges, si concentra sull'acquisto di un difensore e di un centrocampista. Dall'Inghilterra però rilanciano una trattativa che coinvolge un giocatore offensivo, a inizio mercato fortemente accostato ai rossoneri. Il Milan potrebbe farci un pensiero sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma sull'ex Ajax ci sarebbe anche il Manchester United.
Leggi l'articolo22:43

Sassuolo, Carnevali: "Per Raspadori mi auguro una chiusura rapida"
Il Sassuolo ha subito una brutta sconfitta contro il Modena nel primo turno di Coppa Italia. I neroverdi sono stati eliminati dalla competizione per 3 - 2 per mano dei Canarini , ma intanto l'amministratore delegato del club Giovanni Carnevali ha colto l'occasione per parlare di Giacomo Raspadori , ormai diretto verso il Napoli. Queste le sue parole riportate da Sky Sport : Io mi auguro che l'accordo per Raspadori sia vicino, in un modo o nell'altro.
Approfondimento21:47

Dries Mertens al Galatasaray: il comunicato del club turco
Giocando nel Napoli in Serie A durante nove anni, il fuoriclasse belga ha scritto il suo nome nella storia come capocannoniere del club italiano. Diamo il benvenuto a Mertens e gli facciamo i nostri migliori auguri di successo con la maglia giallorossa.
Approfondimento21:34

Serie A, Napoli: fatta per l'arrivo di Sirigu
Come riporta TMW, il Napoli avrebbe chiuso per l'arrivo a parametro zero del portiere Salvatore Sirigu, svincolato dopo la fine della sua avventura al Genoa. Sirigu garantisce una grande esperienza internazionale, avendo giocato per tanti anni nel PSG ed essendo stato nel giro della nazionale maggiore. Sirigu arriva in Campania con un contratto di un anno, con opzione per un'altra stagione.
Approfondimento20:52

Bologna, il fratello di Arnautovic conferma la trattativa con lo United
L'agente di Marko Arnautovic ha dichiarato di aver ricevuto un'offerta da un noto club, in seguito alle voci che collegano il Manchester United a un'offerta per l'attaccante del Bologna. Il Bologna avrebbe rifiutato un'offerta iniziale del club di Old Trafford, ma ora Danijel Arnautovi c – agente e fratello del campione austriaco – ha confermato l'esistenza di un'offerta e ha dichiarato che stanno lavorando per portarla a termine.
Leggi l'articolo20:01

Serie A, Juventus: settimana decisiva per il rinnovo di Fagioli
Questa settimana sarà decisiva per il futuro di Nicolò Fagioli, centrocampista della Juventus classe 2001 tenuto in grande considerazione dall'ambiente bianconero. Juventusnews24 parla infatti di mercoledì e giovedì come le giornate decisive per chiudere la questione rinnovo.
Approfondimento19:24

Serie A, Provedel alla Lazio: ora è ufficiale
È fatta per l'approvo di Ivan Provedel alla Lazio dallo Spezia. Lo comunica il club biancoceleste tramite una nota ufficiale : La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Provedel, proveniente dallo Spezia Calcio. I biancocelesti pubblicano anche un post su twitter, dove un brevissimo video di presentazione è accompagnato dalle parole : Ivan Provedel è un nuovo calciatore de # LaPrimaSquadraDellaCapitale.
Leggi l'articolo19:18

Rabiot vicino allo United: ecco la mossa che sblocca il mercato della Juve
La notizia che giunge da Manchester circa il probabile trasferimento di Adrien Rabiot ai Red Devils non può che far contenti i tifosi juventini i quali, finalmente, nei prossimi giorni potrebbero esultare per nuovi colpi in entrata. Rabiot al Manchester United : cosa manca per la cessione. Rabiot può dare una svolta al mercato della Juventus. Rabiot al Manchester United : cosa manca per la cessione. Rabiot può dare una svolta al mercato della Juventus.
Vai all'articolo18:00

Spezia: Maggiore attende la cessione
Giulio Maggiore adesso diventa un caso. Il centrocampista ha deciso di non rinnovare il suo contratto con la società ligure e andare in un altro club, cosa che ha provocato la rabbia della società che gli ha tolto la fascia di capitano. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.
Vai all'articolo14:14

Mercato Juve, si avvicina la cessione tanto attesa dai tifosi
Il Manchester United piomba su un centrocampista di Max Allegri e i fan bianconeri sperano nel buon esito della trattativa
Vai all'articolo13:50

Mauro Icardi e l'offerta del Real Madrid, la condizione che fa esplodere Wanda Nara
Icardi-Real Madrid, perché Wanda Nara Quando Wanda Nara decise di chiudere e di agevolare l'addio all'Inter di Mauro per trasferirsi a Parigi fece una valutazione, condivisa e ragionata, assai proficua sulla carta perché quell'opportunità poteva sancire anche il ritorno di Mauro nel giro della Nazionale e risolvere la controversia con Beppe Marotta. Purché a negoziare sia una figura diversa da Wanda.
Approfondimento13:28

Shomurodov: manca ancora l'intesa sulla formula tra Roma e Bologna
Tarda ad arrivare la fumata bianca tra Roma e Bologna per il trasferimento dell'attaccante uzbeko sotto le due torri. Cosa manca per chioudere la trattativa ? La Gazzetta dello Sport scrive che il club rossoblù continua a offrire un prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni, anche soltanto a determinate condizioni, per avere un incasso quasi certo, ma il Bologna pare non gradire questa ipotesi.
Approfondimento13:26

Lipsia: vicino il ritorno di Timo Werner
Potrebbe essere al capolinea l'avventura di Timo Werner al Chelsea. L'attaccante tedesco infatti sembra ormai ad un passo dal ritorno al Lipsia. Stando infatti a quanto riportato da Sky Sports, il centravanti potrebbe già volare in Germania in questa settimana.
Leggi l'articolo12:37

Man United: accordo con la Juventus per Rabiot
Novità importanti per Rabiot, secondo quanto riporta il Manchester Evening News. Il Manchester United e la Juventus avrebbero infatti trovato l'accordo per il trasferimento a Old Trafford del centrocampista francese. Rabiot, è ormai ad un passo a salutare la Vecchia Signora, con la quale ha ancora in essere un anno di contratto.
Leggi l'articolo12:28

Calciomercato Sampdoria: si sogna Cicaldau, intanto arriva Contini
Calciomercato Sampdoria: il centrocampista Villar dalla Roma e il portiere Contini dal Napoli sono ufficialmente due giocatori blucerchiati, nel frattempo si sogna Cicaldau del Galatasaray per dare qualità al centrocampo
Leggi l'articolo11:59

Lazio: Luis Alberto resta separato in casa
Ad inizio mercato, il centrocampista spagnolo della Lazio, aveva chisto a Ighli Tare di essere ceduto. La trattativa con il Siviglia sembrava portare alla fumata bianca, invece, alla fine, il club spagnolo ha deciso di puntare si Isco, abbandonando la pista che portava al laziale.
Leggi l'articolo11:34

Roma: il Tottenham offre 55 milioni per Zaniolo
Lo Special One infatti, dopo aver convinto prima Dybala e poi Wijnaldum a scegliere il progetto giallorosso dei Friedkin, sta lavorando in silenzio e sotto traccia, per bloccare la cessione di Nicolò Zaniolo al Tottenham, nonostante sia pervenuta alla Roma un'offerta davvero importante. Il club londinese del Tottenham infatti, ha fatto pervenire un'offerta al club capitolino che si aggira sui 55 milioni di euro tra cash e il cartellino di Japhet Tanganga.
Leggi l'articolo10:40

Kostic-Juventus: cosa manca per chiudere l’affare con l’Eintracht
Manca sempre meno alla conclusione dell'affare tra Eintracht Francoforte e Juventus per Filip Kostic, giocatore che ormai pare essere destinato a vestire bianconero in futuro. Juventus , l'offerta da modificare per arrivare a Kostic. Juventus , l'offerta da modificare per arrivare a Kostic. Il secondo ostacolo invece riguarda le tempistiche della partenza di Kostic da Francoforte e dell'approdo a Torino.
Leggi l'articolo10:40

Inter, Inzaghi si aspetta un nuovo innesto ma Skriniar può partire
Il campionato di Serie A è alle porte e in casa Inter ci sono ancora parecchie situazioni di mercato da risolvere, dalla cessione di Pinamonti alla questione Skriniar con il PSG che comunque non ha mai mollato la presa. Allo stesso tempo, Simone Inzaghi si aspetta un rinforzo. Rinforzo sul mercato ? Inter : che ne sarà di Skriniar ? Inter, concludere gli altri affari per reinvestire. Inter : che ne sarà di Skriniar ?. Da settimane l'affare Milan Skriniar è in fase di stallo.
Leggi l'articolo10:25

Sampdoria: oggi le visite mediche per Villar
Bel colpo della Sampdoria che si assicura il centrocampista Villar proveniente dalla Roma. Gonzalo Villar sarà oggi a Genova per le consuete visie mediche e la successiva firma sul contratto che lo legherà alla Sampdoria, dopodiché potrà finalmente mettersi a disposizione di Marco Giampaolo. Villar può giocare anche come vertice basso davanti alla difesa, nel 4 - 1 - 4 - 1 del maestro. l'arrivo di Villar garantisce ai blucerchiati esperienza e qualità in mediana.
Leggi l'articolo10:08

Bologna: Mihajlovic chiede ad Arnautovic di restare
Il tecnico del Bologna, ha avuto un colloquio con Arnautovic al termine dell'allenamento di ieri a Casteldebole. L'austriaco ha ricevuto un'offerta da 3 milioni per un anno di contratto, più 5 da versare nelle casse del Bologna.
Approfondimento09:32

Ansia tifosi Inter, c'è un solo salvatore della Patria a pochi giorni dal via
Sabato il debutto dei nerazzurri in campionato a Lecce ma il mercato tiene ancora banco e tra i fan serpeggia ancora paura
Vai all'articolo09:08

Inter: problemi per l'attacco di Inzaghi
La condizione di alcuni elementi dell'attacco nerazzurro fanno preoccupare Simone Inzaghi, abituato spesso ad utilizzare parte dei cinque cambi per dare una scossa in caso di difficoltà del repparto offensivo. Se la coppia Lukaku - LAutaro Martinez sono una garanzia in quanto si trovano a meraviglia, non si può dire lo stesso per i loro sostituti Dzeko e Correa. Il primo non ha siglato alcun gol nelle amichevoli precampionato, timidi segnali positivi arrivano invece da Correa.
Leggi l'articolo09:04

Torino: partito il mercato delle cessioni
Dopo la decisione dell'allenatore di mettere fuori rosa 6 giocatori per scelta tecnica, il mercato delle cessioni del Torino sembra si stia muovendo. Il Torino vorrebbe Orsolini e Barrow, tuttavia i rossoblù non faranno partire entrambi i calciatori.
Leggi l'articolo08:50

Napoli: la cessione di Fabian Ruiz fondamentale per due acquisti
25 milioni di euro per Fabian Ruiz. Questa è l'offerta del PSG per il centrocampista iberico. In altre occasioni il Napoli non avrebbe neanche considerato questo tipo di proposte, valutandolo almeno 40 milioni.
Approfondimento08:38

Juventus: torna vivo l'interesse per Milik
Continua incessante la ricerca della Juventus di un altro attaccante. Visto però le ultime difficoltà trovate per portare nuovamente Morata a vestire il bianconero, la Juventus ha deciso di puntare su altri profili. Ecco perchè il club bianconero ha deciso di virare deciso su Arkadiusz Milik.
Leggi l'articolo08:28

Calciomercato Genoa: il colpo in attacco sarà Aramu o Sansone
Calciomercato Genoa: il Grifone vuole chiudere un colpo in attacco, trattative aperte per Aramu e Sansone con Venezia e Bologna
Approfondimento02:10

Calciomercato Torino: c'è l'offerta per Denayer e torna vivo Praet
Calciomercato Torino: dopo l'offerta per Valsic del West Ham, presentata anche una proposta contrattuale più alta per Denayer. Resta aperta la trattativa per Praet dal Leicester e si tratta per Linetty alla Sampdoria
Approfondimento00:32

Calciomercato Cremonese: dopo Aiwu, ecco Escalante e il colpo Dessers
Calciomercato Cremonese: raffica di acquisti per la neopromossa, che dopo Aiwu dal Rapid Vienna si prepara ad accogliere anche Escalante dalla Lazio e Dessers dal Genk
Leggi l'articolo00:01

Calciomercato Sampdoria: preso Ivanovic, Murillo e Depaoli in uscita
Calciomercato Sampdoria: prima di conoscere la scelta di Rugani, club al lavoro sul futuro di Murillo e Depaoli e sull'ingaggio del giovane Ivanovic appena ufficializzato
Approfondimento23:48

Cosa è successo ieri domenica 7 agosto 2022

Juventus, Schira sicuro: “Il club prepara un regalo ad Allegri”. Milan costretto a tornare sul mercato: i tifosi indicano l'obiettivo. Calciomercato Empoli: dopo Lammers ecco il giovane bomber Nabian. L'apertura di Fofana: "Il Milan mi piace ma dipende da Maldini". Il Marsiglia conferma: "Discutiamo con Sanchez". Calciomercato: il Valencia di Gattuso vuole Cavani, le ultime. Calciomercato: doccia gelata per la Juventus. Isco ufficiale al Siviglia. Atalanta: Lammers in prestito all'Empoli. Calciomercato: il Napoli rilancia per Raspadori. E arriva la 'mossa' del giocatore. Calciomercato Cagliari: obiettivi Falco e Segre, Goldaniga verso Lecce. Calciomercato Fiorentina: vicino Lo Celso, lotta con la Juve per Nhaga. Calciomercato, terremoto a Bologna. Arnautovic chiede apertamente la cessione. Milan, allarme a centrocampo: Tonali si ferma e ora?. Napoli, Fabian Ruiz verso il PSG: le alternative. Napoli, vicinissimo un altro addio e scoppia la rabbia dei tifosi azzurri. Tifosi Inter senza più pazienza: Che l'abbiamo comprato a fare?. Calciomercato Spezia: Maggiore verso la Salernitana, arriva Dragowski. Calciomercato Monza: si complica Pablo Marì, spunta l'idea Acerbi. Calciomercato Lecce: preso Cetin dal Verona, si insiste per Nastasic.

Virgilio Sport