Calciomercato 2022, tutte le trattative e scambi del 28 giugno 2022

Ritorno di fiamma per la Juve, proposto il bomber che spacca i tifosi. Fiorentina: affondo del Corinthians per Pulgar. Premier League, Man United: pronto l'affondo per un terzino. Monza scatenato: Galliani vuole anche Casale. Barcellona, Kluivert spinge affinché De Jong rimanga in Spagna. Juventus, arriva l'accelerata per Cambiaso. La Juve vuole Zaniolo: possibili contropartite, ci sono dei paletti. Ufficiale: Botman è un nuovo giocatore del Newcastle

Ultimo aggiornamento:

Calciomercato 2022, tutte le trattative e scambi del 28 giugno 2022

Ritorno di fiamma per la Juve, proposto il bomber che spacca i tifosi
Il Psg vuole imbastire una maxi-operazione di mercato con la Vecchia Signora, sui social scoppia la bufera
Vai all'articolo14:27

Fiorentina: affondo del Corinthians per Pulgar
Il Corinthians è intenzionato all'affondo decisivo per Erick Pulgar. Di ritorno alla Fiorentina da Istanbul dopo l'esperienza tutt'altro che brillante in prestito al Galatasaray è il primo nome su cui punta il Timão. Pulgar era arrivato alla Viola nell'estate 2019 dal Bologna. Pulgar, con la Fiorentina, è legato fino al 30 giugno 2023.
Vai all'articolo23:20

Premier League, Man United: pronto l'affondo per un terzino
Il Manchester United ha trovato un accordo per l'ingaggio del terzino sinistro del Feyenoord Tyrell Malacia, secondo il direttore del club di Eredivisie Frank Arneson. Il Lione era stato vicino all'accordo per Malacia, ma lo United avrebbe trovato un'intesa per un valore iniziale di 12.9 milioni di sterline.
Leggi l'articolo23:14

Monza scatenato: Galliani vuole anche Casale
Il neopromosso Monza si conferma una delle squadre più attive. Secondo le indiscrezioni raccolte da Sportitalia, Adriano Galliani starebbe cercando di rinforzare ulteriormente il reparto difensivo dopo gli acquisti di Andrea Ranocchia e del portiere Alessio Cragno. Per farlo, trattativa aperta col Verona per Nicolò Casale, già inseguito da Napoli e Lazio.
Approfondimento22:42

Barcellona, Kluivert spinge affinché De Jong rimanga in Spagna
Nonostante le sue intenzioni di rimanere in Spagna, si dice che De Jong sia vicino al ricongiungimento con Erik ten Hag – suo ex tecnico all'Ajax – con il Barcellona che sta provando a difendersi di fronte all'offerta dei Red Devils. Kluivert è convinto che De Jong sarebbe perfetto nel ruolo di Busquets, e nonostante i recenti problemi finanziari del Barcellona, Laporta dovrebbe cercare di tenerlo Spero che lo tengano, ha detto Kluivert a Cadena Ser.
Vai all'articolo22:34

Juventus, arriva l'accelerata per Cambiaso
La Juventus ha pronto il colpo per la corsia di sinistra in difesa. Arriverà infatti presto in bianconero Andrea Cambiaso, esterno azzurro classe 2000 di proprietà del Genoa, che di fatto andrà a sostituire il partente Luca Pellegrini. Come riportato da Sportitalia, stanno per essere definiti gli ultimi dettagli e nell'operazione potrebbe rientrare Radu Dragusin.
Approfondimento22:31

La Juve vuole Zaniolo: possibili contropartite, ci sono dei paletti
A Roma si stanno vivendo giorni davvero intensi intorno a Nicolò Zaniolo, il gioiello della Capitale è tutt'altro che certo di rimanere a Roma, con tantissime voci di mercato che si stanno rincorrendo in questi giorni. per Zaniolo c' è solo la Juventus. SONDAGGIO, Calciomercato Juventus : cosa ne pensi dell' idea Zaniolo ? Roma, per Zaniolo c'è solo la Juventus. La Juve vuole talmente tanto Zaniolo che è disposta anche a rinunciare a ottimi giocatori più di ingaggiarlo.
Vai all'articolo22:27

Ufficiale: Botman è un nuovo giocatore del Newcastle
Sven Botman è ufficialmente in nuovo giocatore del Newcastle United, a lungo accostato al Milan. L'olandese ha già posato in maglia bianconera sui canali ufficiali della società del nord d'Inghilterra. Contratto di 5 Fanni, fin al 30 giugno 2027.
Vai all'articolo21:57

Real Madrid, si sonda Bellingham del Dortmund
Luka Modric, ma il Real Madrid necessita di prepararsi al fatto che questi tre mostri sacri non giocheranno all'infinito. Il candidato principale per il centrocampo di Florentino Perez dovrebbe essere Jude Bellingham del Borussia Dortmund.
Vai all'articolo21:47

Monaco: ufficiale l'approdo di Minamino dal Liverpool
Takumi Minamino è un nuovo attaccante del Monaco. L'attaccante giapponese è stato prelevato dal Liverpool per 15 milioni di euro più bonus. Minamino ha sempre recitato un ruolo da comprimario tra le fila dei Reds. Al Liverpool era arrivato nell'estate 2019 dopo cinque anni trascorsi in Austria tra le fila del Red Bull Sailsburgo.
Approfondimento21:34

Milan, dopo Botman sfuma anche Renato Sanches
Con il difensore in direzione Newcastle, ora anche il centrocampista è sempre più lontano dal Milan. Sanches avrebbe infatti deciso di accettare l'offerta del PSG, che gli ha proposto un contratto triennale. Il PSG avrebbe offerto 10 milioni al Lille, per ora rifiutati.
Vai all'articolo21:27

Juve Under 23 e 19: panchine affidate a Brambilla e Montero
Le panchine dell'Under 23 e dell'Under 19, saranno affidate – comunica ufficialmente il club bianconero – rispettivamente a Massimo Brambilla e Paolo Montero. Per quanto concerne Brambilla : Arriva alla Juventus dopo sette anni tra le fila del settore giovanile dell'Atalanta. Una nuova avventura per Massimo Brambilla è alle porte e noi siamo felici di iniziarla insieme. Non ha certo bisogno di presentazioni, Paolo Montero. Il comunicato della Juve : Si tratta di un graditissimo ritorno.
Approfondimento20:53

Il Torino riscatta Pellegri: 5 milioni più bonus al Monaco
Il Torino ha ufficialmente riscattato Pietro Pellegri dal Monaco. Questo il comunicato del Torino : Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Association Sportive de Monaco Football Club, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Pellegri. Pellegri è nato a Genova il 17 marzo 2001. Cresciuto calcisticamente tra le fila del Genoa, a 15 anni e 280 giorni, proprio contro il Torino. Tutto il Torino Football Club abbraccia calorosamente Pietro.
Vai all'articolo20:45

Salernitana, ufficiale: Di Tacchio ceduto alla Ternana
Francesco Di Tacchio lascia la Salernitana e approda ufficialmente alla Ternana, in Serie B. Nel massimo campionato chiusosi con la salvezza per i granata circa un mese fa, il centrocampista centrale – in rosa dal 2018 – ha collezionato 18 presenze senza mai andare a segno. il comunicato del club campano : L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l'accordo con la Ternana Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe'90 Francesco Di Tacchio.
Leggi l'articolo20:43

Juventus, Casillas promuove l'acquisto di Di Maria
Angel Di Maria sarebbe un ottimo acquisto per la Juventus, in grado di emulare gli ex compagni di squadra del Real Madrid Karim Benzema e Luka Modric, giocando a un livello d'élite anche oltre i 30 anni. Ricordando la prestazione di Di Maria come centrocampista centrale in quella partita del 2014, Casillas ha sostenuto che la sua versatilità sarebbe una grande risorsa per la Juve : La Juventus punta su un giocatore che sa fare molte cose in diverse zone del campo, ha aggiunto.
Approfondimento20:21

Il PSG ha deciso: Neymar deve andare via
Il Paris Saint-Germain ha deciso cosa fare con Neymar : l'attaccante brasiliano deve andare via. Il PSG vuole maggiore disciplina dai suoi giocatori e alcuni comportamenti del brasiliano fuori dal campo non sono piaciuti. Il padre di Neymar avrebbe chiesto tutto quanto previsto dal contratto, per poi arrivare alla rescissione. Il PSG allora potrebbe anche cedere il giocatore pagandogli una parte dello stipendio pur di mandarlo via.
Approfondimento19:23

Sirene estere per Scamacca: le big 'italiane' in apprensione
Il centravanti del Sassuolo è conteso da diverse big europee, PSG e Atletico in primis. I parigini si giocano le carte Messi e Mbappé, con cui l'attaccante neroverde sarebbe molto felice di giocare. L'Atletico, invece, punta a vendere in fretta Morata per mettere in cassa il tesoretto per accontentare gli emiliani. Sul giocatore ci sarebbero anche Milan e Napoli, ma le richieste del Sassuolo sembrano troppo elevate per le casse delle italiane.
Approfondimento17:43

Inter, si avvicina il Lukaku Day: parla Marotta
Sono ore concitate per il mercato nerazzurro. Romelu Lukaku si appresta a diventare un nuovo giocatore dell'Inter. Marotta, uscito dalla sede della FIGC, ha detto: "Quando arriva? Penso questa sera". L'AD dei nerazzurri, che nelle ultime ore già aveva parlato di Dybala, a questo giro si è lasciato andare a un sorriso.
Leggi l'articolo17:40

Juve, Kostic a un passo: cosa manca per la fumata bianca
La nuova Juventus di Massimiliano Allegri vuole tornare in alto, al vertice del campionato italiano, e lo vuole fare attraverso un grande mercato estivo. Uno dei nomi più caldi, quello di Filip Kostic, sembra a un passo, ma resta convincere l'Eintracht. Il serbo è in scadenza 2023 e i bianconeri vogliono fare leva su questo per abbassare le pretese dei tedeschi, che per cedere il loro giocatore vorrebbero 20 milioni. La Juventus non vorrebbe andare oltre i 15.
Leggi l'articolo16:11

Inter, Vidal al passo d'addio. Chi per sostituirlo?
Arturo Vidal e l'Inter sono prossime a chiudere il loro rapporto. Buonuscita in vista per il cileno. I nerazzurri infatti – come riportato da Tuttosport – sono intenzionati a esercitare l'opzione del contratto che permetterebbe di rilasciare Vidal con una buonuscita di 4 milioni di euro e che permetterebbe di risparmiare buona parte del pesante ingaggio del centrocampista, non più ritenuto centrale nel progetto tecnico del club milanese.
Vai all'articolo16:10

Il Torino tenta il rilancio per Mandragora
Il ds Vagnati non vuole farsi sfuggire il centrocampista di proprietà della Juventus , Rolando Mandragora , attualmente molto vicino alla Fiorentina che ha già un accordo con i bianconeri. Il centrocampista pur apprezzando la Fiorentina, dà la priorità al Torino anche per una questione di riconoscenza.
Vai all'articolo15:36

Cristiano Ronaldo, la Roma e Mourinho: gli audio whatsapp sulla festa all'Olimpico il 29 giugno
Il calciomercato corre anche su un audio che, ha suscitato un moltiplicarsi di suggestioni, ipotesi, romantiche associazione tra Cristiano Ronaldo, la Roma e Mourinho : un ricongiungimento che evoca il Real Madrid più meraviglioso e imbattibile. Nell'audio in questione si accenna alla firma del portoghese data a Maiorca qualche giorno fa.
Vai all'articolo14:54

Bologna: pressing per Zurkowski, l'alternativa è Herrera
Occhi puntati sul centrocampo per il Bologna. Tra le fila rossoblu dovrebbero rimanere sia Schouten che DOminguez, mentre invece quello più gettonato ad uscire al momento sembra lo svedese Svanberg che ha anche rifiutato di rinnovare ilcontratto. Per questo motivo il ds Sartori cerca un profilo che possa sostituire il possibile partente. Il Bologna ha messo quindi gli occhi su Zurkowski con cui ha iniziato una sorta di pressing.
Leggi l'articolo14:03

Empoli: ufficiale l'arrivo di Destro
Il 31enne bomber marchigiano si è legato per un anno all'Empoli. Il club toscano ha ufficializzato l'accordo : Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Mattia Destro. L'ex bomber di Siena, Roma, Milan, Inter e Bologna, lascia il Genoa dopo due anni e mezzo e adesso si metterà al servizio di miter Zanetti per cercare di salvare l'Empoli.
Approfondimento13:51

Atalanta: Maehle verso la cessione
Addio vicino per Joakim Maehle, che in questa sessione di calciomercato estivo potrebbe lasciare l'Atalanta. Dopo aver giocato da protagonista ad Euro 2020, la stagione di Maehle non è stata esaltante. La Dea valuta il calciatore circa 18 milioni di euro e su di lui c'è il West Ham. In caso di affondo da parte del club inglese, Gasperini non si opporrebbe alla cessione del 25enne danese.
Approfondimento13:51

Lecce: per la porta in corsa Scuffet e Mannone
Importante e delicato il ruolo del portiere : a chi affiderà le chiavi della porta il ds Corvino ? Tra i profili che il ds sta sondando ci sono attualmente tre portieri. Il primo è quello di Simone Scuffet, vecchio pallino di Corvino che ora si trova all'Apoel Nicosia con un accordo fino al 2023.
Approfondimento13:03

Hellas Verona: c'è una vera e propria asta per Casale
Questo potrebbe essere il destino di Nicolò Casale, difensore appetito sia dai capitolini che dall'11 di Spalletti. Attenzione però anche all'inserimento del Monza sempre molto attivo col mercato in entrata. Il quotidiano'L'Arena'oggi in edicola fa proprio il punto sul futuro di Nicolò Casale, difensore dell'Hellas Verona da tempo nel mirino sia della Lazio che del Napoli. Nella scorsa stagione Casale ha disputato 28 partite con la maglia dell'Hellas Verona.
Leggi l'articolo12:18

Chi è Solbakken, l'ala atipica che piace a Roma e Napoli
L’esterno del Bodo Glimt intriga per le qualità tecniche e fisiche: chi scommetterà su di lui tra Mourinho e Spalletti?
Vai all'articolo12:01

Juventus, Arnautovic si allontana: costo elevato
La Juventus è alla ricerca del vice Vlahovic. Tanti nomi in gioco tra cui quello di Marko Arnautovic, reduce da una buonissima stagione con la casacca del Bologna. La trattativa con il club felsineo non sarebbe semplice: i rossoblù chiedono 20 milioni. Troppi per la Vecchia Signora, che sta cercando una soluzione low cost.
Vai all'articolo11:42

Eriksen, futuro in Premier League: tre opzioni
Tempo di decisioni per Eriksen. L'ex centrocampista dell'Inter deve scegliere dove giocare il prossimo anno. Tante le opzioni sul piatto, certamente continuerà a giocare in Inghilterra. Al momento, ovvero Manchester United, Tottenham e Brentford.
Vai all'articolo11:04

Juventus e il sacrificio De Ligt: i tifosi pongono una condizione al suo addio
Il Chelsea continua il pressing per arrivare al difensore olandese sui social i fan bianconeri chiedono il centrocampista Kantè come contropartita
Leggi l'articolo10:47

Monza: continua il pressing per Petagna e Pessina
Dopo gli arrivi di Ranocchia e Cragno, il Monza punta ancora su un duo italiano, ovvero Petagna e Pessina. Non tramonta l'idea Sensi per il centrocampo: dopo sei mesi di prestito in casa blucerchiata, l'ex sassuolo è tornato all'Inter dove però non pare trovare spazio nello scacchiere di Inzaghi. Tra l'altro sia Sensi che Petagna e Pessina, fanno parte della scuderia Riso per cui la trattativa sarebbe anche più snella e facilitata da un unico interlocutore.
Approfondimento10:45

Milan: nel mirino tre esuberi del PSG
Il PSG vuole cambiare metodo e strategia e quindi è iniziata da qualche settimana una sorta di operazione di "ripulisti", con tanti nomi che finiranno fuori rosa. Giocatori che tutto sommato, calati in altre dimensioni avrebbero ancora qualcosa da dare esattamente come Draxler, Diallo e Kehrer. Il tedesco ex Wolfsburg al Milan potrebbe avere un ruolo di primo piano e rilanciarsi da trequartista. Poi c'è Diallo vecchio pallino dei rossoneri, mentre Kehrer è un altro difensore centrale che potrebbe fare comodo ai rossoneri in una stagione lunga e importante.
Leggi l'articolo10:40

Milan, nome nuovo per il ruolo di fantasista: arriva da Parigi
Il Milan ha fretta di mettere a segno altri colpi importanti. I fari sono ora puntati su Julian Draxler. Classe 1993, il nazionale tedesco indossa la casacca del PSG dal gennaio del 2017 ma, ad oggi, non è riuscito ad imporsi completamente a Parigi. Il Milan potrebbe essere una nuova opportunità di rilancio.
Approfondimento10:38

F1, luglio caldissimo: quattro GP per il riscatto della Ferrari
Grazie ai nuovi aggiornamenti, la Rossa punta a mettere pressione alla Red Bull. Quattro tappe decisive per capire se la Ferrari ha davvero le carte in regola per duellare, con la Red Bull. Nuovi pacchetti di aggiornamento per rendere la vita difficile alla Red Bull. Anche a livello di classifica costruttori, la Red Bull ha un vantaggio importante sul Cavallino : 304 punti contro i 228 della Ferrari. la Ferrari potrebbe riscattarsi in entrambe le classifiche.
Leggi l'articolo10:35

Inter, tante cessioni per finanziare le operazioni Lukaku e Dybala
L'Inter non perde tempo. Marotta conferma l'obiettivo di far quadrare i conti. I soldi incassati dalla cessione del difensore centrale saranno fondamentali per raddrizzare i conti e finanziare le operazioni Romelu Lukaku e Paulo Dybala. Non solo Milan Skriniar pare vicino a salutare l'Inter, ma anche Alexis Sanchez. Da ricordare che l'attaccante non ha trovato l'accordo con l'O.Marsiglia. Necessario trovare una sistemazione per il cileno, che con i nuovi arrivi in attacco sembra sempre più ai margini.
Approfondimento10:26

Il Milan ha scelto l'anti-Lukaku, il derby può iniziare: tifosi entusiasti
Nuovo duello speciale a suon di gol per le due squadre milanesi, i fan rossoneri scatenati dopo l'annuncio
Leggi l'articolo10:20

Napoli: Politano verso il Valencia
Il mercato è spesso fatto di giochi di incastro. Prima vendere e poi comprare, pochissime eccezioni. Ecco allora che anche il Napoli si adegua al nuovo trend. Matteo Politano infatti pare sia vicino a sbarcare a Valencia, con mister Gattuso che lo riabbraccerebbe volentieri.
Leggi l'articolo10:11

Fiorentina: si prova per Umtiti
Si muove il mercato viola. Molto probabilmente la squadra di Italiano perderà un difensore di sicuro affidamento come Milenkovic destinato, ad andare all'Inter. Per questo motivo la dirigenza viola sta guardando a qualche profilo che potrebbe sostituire il difensore dato in partenza.
Approfondimento09:38

Juventus, Schira: “In arrivo un nuovo colpo, lo ha soffiato all’Inter”
Secondo il giornalista ed esperto di calcio mercato i bianconeri sono ad un passo dall’acquisto di Andrea Cambiaso, esterno difensivo l’anno scorso al Genoa
Vai all'articolo23:36

Cosa è successo ieri lunedì 27 giugno 2022

SONDAGGIO - Calciomercato Juventus: cosa ne pensi dell'idea Zaniolo?. Milan, offerta monstre del Chelsea per due gioielli rossoneri. MLS, Bale entusiasta del Los Angeles FC: "Momento perfetta per la mia carriera". Monza, ufficiale l'arrivo di Cragno. Inter, Marotta e il punto sul mercato: novità per Dybala e Lukaku. Napoli, il Newcastle torna alla carica per Osimhen. Juve, Morata all'Atletico Madrid: le parole del presidente. Inter, Sanchez non verrà ceduto: servirà la buonuscita. Milan, la Premier League punta il duo difensivo rossonero. Inter, il Chelsea torna forte su Skriniar. Il Milan dà il benvenuto a Divock Origi: è atterrato a Malpensa. Inter, Marotta ha ancora da fare: cosa manca per completare la rosa. Serie A, intrigo di mercato tra Lazio e Atalanta. Premier League, Liverpool: fissato il prezzo di Modo Salah. Milan tanti affari in bilico, ma la pazienza dei tifosi sta per finire. Roma, la leggenda Giannini parla della situazione di Zaniolo. LaLiga, Tebas fa il tifo per il Barcellona: "Spero che prendano Lewandowski". Juve, dopo Pogba e Di Maria le cessioni: servono circa 80 milioni. Inter, il Manchester United vuole Dumfries. Chelsea, Christensen si confessa: "Decisione difficile lasciare i Blues". Juventus-Di Maria, c'è l'indizio social: ora si pensa al centrocampo. Zaniolo: per il romanista la Juve prova a offrire Kean. Non solo Koulibaly: l'alternativa della Juventus al post-De Ligt. Milan verso il raduno: c'è la svolta per rinnovi e primo acquisto. Monza: per il centrocampo si avvicina Sensi. PSG: Galtier si avvicina alla panchina. Bologna: idea Zurkowski per il centrocampo. Zaniolo, la Juventus sorpassa il Milan: il jolly in mano a Cherubini. Come giocherà la Juventus se arrivano Di Maria, Pogba e Paredes. Chi è Aouar, talento del Lione che può far decollare la Roma . Cristiano Ronaldo via da Manchester, il ritorno in Serie A è più vicino: Roma, Inter e l'ipotesi Chelsea. Zaniolo irrita la Roma: niente rinnovo e niente scambi, le alternative Juve. Lazio: Tare offre Lazzari per Carnesecchi. Napoli: Meret rimane e sarà il portiere titolare. Inter, servono 100 milioni per un mercato super? Ecco chi può vendere. Sampdoria: Quagliarella pronto alla firma. Il Toro accelera per Joao Pedro e Maggiore. Psg, idea contropartita nell'affare Skriniar: la risposta dell’Inter. Juve-Di Maria, nuovi contatti: segnali incoraggianti. Il Feyenoord piomba su Gnonto. Pinamonti: tra Inter e Atalanta, differenza di 5 milioni. E poi c'è il Monza.... Inter: tra Bremer e Milenkovic, spunta il nome di Söyüncü. Roma: sondaggio per Belotti in attacco.

Virgilio Sport