Calciomercato 2022, tutte le trattative e scambi del 4 luglio 2022

Milan, c'è la prima offerta per De Ketelaere. AS lancia la bomba: Mendes a cena col Barcellona per Ronaldo. Fiorentina, novità per Luka Jovic: svolta a un passo. PSG, Icardi può restare in Francia. Barcellona, ufficiale l'arrivo di Kessié. Man United, CR7 nella bufera: non si allena, rischio licenziamento. Juventus, nuovo assalto a De Ligt: la proposta fa infuriare i tifosi. Premier League, Dybala nel mirino di due big: operazione possibile

Ultimo aggiornamento:

Calciomercato 2022, tutte le trattative e scambi del 4 luglio 2022

Milan, c'è la prima offerta per De Ketelaere
È uno dei grandi obiettivi di mercato del Milan : Charles De Ketelaere. La società campione d'Italia ha fatto una prima offerta al Club Brugge di 20 milioni più bonus. Però intanto il Milan ha di fatto messo in piedi la trattativa per De Ketelaere e provare così a fare un primo importante acquisto in questa sessione estiva del mercato.
Approfondimento23:39

AS lancia la bomba: Mendes a cena col Barcellona per Ronaldo
Sembra infatti che il potente agente Jorge Mendes sia a cena col presidente del Barcellona Joan Maria Laporta per parlare di Cristiano Ronaldo come possibile nuovo attaccante del Barcellona. Ronaldo sembra voglia andarsene dallo United, ufficialmente per motivi familiari. C'è anche il piccolo, trascurabile dettaglio che CR7 è stato per nove anni l'idolo del Bernabeu, dove ha vinto quattro Champions League segnato oltre 450 gol.
Leggi l'articolo23:38

Fiorentina, novità per Luka Jovic: svolta a un passo
Novità nella trattativa che dovrebbe portare Luka Jovic dal Real Madrid alla Fiorentina, squadra che in questa stagione affronterà la Conference League. Pare infatti che il Real abbia deciso di rescindere il contratto con l'ex Eintracht, che dunque ora arriverà alla Fiorentina a titolo definitivo.
Leggi l'articolo23:27

PSG, Icardi può restare in Francia
Dopo l'ipotesi Monza, per l'attaccante argentino si è aperta ora la possibilità di una permanenza in Ligue 1. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club della Costa Azzurra ha già fatto un primo sondaggio per Icardi. Il suo ingaggio con il PSG da circa 10 milioni di euro netti a stagione è però proibitivo.
Vai all'articolo23:21

Barcellona, ufficiale l'arrivo di Kessié
Il Barcellona ha reso noto ufficialmente l'acquisto del centrocampista, ormai ex Milan, Franck Kessié. L'ivoriano ha firmato un contratto, da 6.5 milioni e mezzo a stagione. Non manca anche una ingente clausola rescissoria da 500 milioni di euro.
Vai all'articolo23:20

Man United, CR7 nella bufera: non si allena, rischio licenziamento
Cristiano Ronaldo non si è presentato al primo allenamento del Manchester United in vista della nuova stagione. Ma la verità è che il giocatore vuole lasciare un'altra volta il club inglese. A cosa può portare la separazione fra CR7 e i Red Devils. Come riporta il Mundo Deportivo, Cristiano Ronaldo ora potrebbe davvero andare via dai Red Devils. Ronaldo al Manchester United riceve uno stipendio da circa 23 milioni di euro netti all'anno. A cosa può portare la separazione fra CR7 e i Red Devils.
Vai all'articolo23:05

Juventus, nuovo assalto a De Ligt: la proposta fa infuriare i tifosi
Il Bayern Monaco si lancia all’assalto del difensore olandese con cui sembra già pronta all’accordo: nell’affare potrebbe finire anche Pavard
Leggi l'articolo22:37

Premier League, Dybala nel mirino di due big: operazione possibile
Ne la Juventus ne Paulo Dybala sono soddisfatti di come è finita la storia d'amore. Nonostante il suo desiderio di rimanere lasciando scadere il suo contratto, non disposti a offrire le cifre richieste dall'agente.
Leggi l'articolo21:57

Calciomercato Fiorentina: pronti 7 milioni per Praet
Calciomercato Fiorentina: nel mirino del club toscano per il centrocampo c'è sempre Praet, pronta un'offerta di 7 milioni per l'ex centrocampista di Torino e Sampdoria
Vai all'articolo21:54

Matthäus: "Non so se Ronaldo sia adatto al sistema del Bayern"
Cristiano Ronaldo vuole cambiare aria. Tra le varie possibilità come nuova squadra del portoghese c'è anche il Bayern Monaco. Ma secondo l'ex giocatore dei bavaresi e dell'Inter, non sarebbe la scelta giusta. Queste le sue parole riportate da skysport.de : Cristiano continua a essere un grande realizzatore. Non so se sia adatto al sistema del Bayern Monaco, ma resta eccezionale.
Vai all'articolo20:40

Premier League, Eriksen verso lo United con un accordo triennale
Svolta nel futuro di Christian Eriksen, che potrebbe finalmente aver trovato la via per tornare nel grande calcio. Eriksen gioca con un defibrillatore sottocutaneo impiantato nel cuore in seguito all'arresto cardiaco a Euro 2020, ed è il motivo per il quale non ha più potuto giocare con l'Inter.
Approfondimento20:25

Empoli, ufficiale Satriano in prestito dall'Inter
Da pochi minuti è ufficiale : Martin Satriano giocherà nell'Empoli la prossima stagione. 21 anni compiuti lo scorso febbraio, Satriano ha trascorso la seconda metà della passata stagione in prestito dall'Inter al Brest. Un bottino che ha fatto ben sperare la dirigenza dell'Empoli, che ha così deciso di affidarsi al centravanti uruguaiano per il dopo Pinamonti. Satriano arriva alla corte del nuovo allenatore dell'Empoli, Paolo Zanetti.
Vai all'articolo19:51

Inter, Akanji per il dopo Skriniar
L'Inter aspetta che il PSG rilanci per Milan Skriniar, arrivando a quei 70 milioni inizialmente richiesti. Stiamo parlando del classe 1995 Akanji, difensore centrale del Borussia Dortmund. Con un contratto in scadenza nel 2023, che è anche quanto vorrebbe offrire l'Inter.
Leggi l'articolo19:48

Dalla Francia: Scamacca-PSG, ci siamo
Dalla Francia lanciano la bomba : ormai ci siamo, Gianluca Scamacca potrebbe diventare già la prossima settimana un nuovo giocatore del PSG. In Francia infatti lo spazio sembra davvero poco : ok la partenza di Di Maria, ma rimangono giocatori mostruosi come Neymar, Mbappe, Draxler, Icardi e molti altri.
Leggi l'articolo19:42

Calciomercato Sassuolo, ecco la bomba: Scamacca è in mano al PSG
Calciomercato Sassuolo: Gianluca Scamacca è sempre più vicino al PSG, che pare aver messo sul piatto 50 milioni per chiudere la trattativa con il Sassuolo
Vai all'articolo19:38

Milan, continua la ricerca in attacco: tre nomi in pole su tutti
Il Milan si è ritrovato oggi a Milanello, per iniziare a preparare la nuova stagione sportiva. Milan , cresce l' ottimismo per l' operazione Hakim Ziyech. Stefano Pioli ha parlato oggi all'inizio delle attività agonistiche, e ha sottolineato come tutti i giocatori utili siano i benvenuti al Milan. Milan , cresce l'ottimismo per l'operazione Hakim Ziyech. Il Milan guarda con fortissimo interesse anche alla situazione legata a Ziyech, esterno offensivo del Chelsea in uscita da Stamford Bridge.
Approfondimento19:28

Napoli, Ostigard è sempre più vicino: c'è il sì dell'ex Genoa
Si assottiglia ulteriormente la distanza che separa Leo Ostigard dal Napoli. Secondo quanto riporta Repubblica infatti, il centrale di difesa norvegese avrebbe già da tempo raggiunto l'accordo con il DS Giuntoli per trasferirsi a Napoli. Trapela comunque ottimismo in casa Napoli per questo colpo, che assicurerebbe ai partenopei una giovane e valida alternativa alla coppia Rrahmani – Koulibaly. Ammesso e non concesso che quest'ultimo rimanga a Napoli.
Approfondimento19:24

De Ligt, spunta una nuova pretendente nella corsa all'olandese
Il Chelsea sembra essere in prima fila per accontentare il centrale classe 1999 : per rimpiazzare Antonio Rudiger e Andreas Christensen , i Blues hanno proposto 70 milioni per il cartellino di De Ligt alla Vecchia Signora , che tuttavia non intende abbassare il tiro , almeno per ora. La trattativa si potrebbe impostare su una base di 50 milioni, più una contropartita tecnica del calibro di Leroy Sanè o Serge Gnabry – quest'ultimo in scadenza nel 2023, proprio come De Ligt con la Juve.
Approfondimento18:45

Milan, le parole di Pioli rivelano un dubbio di mercato: la posizione dei tifosi
Il tecnico rossonero nel corso della conferenza stampa è stato stuzzicato anche sul possibile arrivo di Paulo Dybale e sul talento belga De Ketelaere
Vai all'articolo18:30

La Juventus insiste per Zaniolo: ecco la nuova proposta bianconera
È certamente la trattativa più calda in questo momento in casa Juventus quella per Nicolò Zaniolo, giocatore ormai ai ferri corti con la Roma e sempre più deciso a cambiare aria in questa sessione di mercato. Se i bianconeri dovessero a breve concludere qualche cessione di spicco, la nuova liquidità permetterebbe certamente di dare alla trattativa un'accelerata quasi decisiva.
Leggi l'articolo16:37

Calciomercato Torino: l'addio di Belotti è questione di ore, va al Monaco
Calciomercato Torino: Belotti conferma le voci sul suo addio, dopo il mancato rinnovo con i granata si sta per chiudere la trattativa tra la punta e il Monaco
Leggi l'articolo15:36

Verona e Cremonese, l'obiettivo di mercato è uno: avere in prestito Maldini
Calciomercato: Verona e Cremonese vanno sullo stesso obiettivo, avere il giovane Maldini in prestito dal Milan
Approfondimento13:34

Monza: Pessina pronto a sbarcare in biancorosso
Si tratta di un ritorno incredibile visto che ormai Matteo Pessina è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore brianzolo. Atalanta e Monza hanno infatti trovato un accordo per il passaggio del giocatore nel club di Berlusconi e Galliani con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato al raggiungimento della salvezza a 15 milioni. Per Pessina, si tratta di un ritorno visto che è cresciuto nelle giovanili biancorosse.
Approfondimento13:16

Calciomercato Monza, che botto: è fatta per Pessina dall'Atalanta
Calciomercato Monza: preso Pessina, il centrocampista dell'Atalanta e della Nazionale sarà probabilmente il nuovo capitano dei brianzoli
Approfondimento12:54

Cristiano Ronaldo non si presenta al raduno del Manchester Utd e riaccende il calciomercato
Cristiano Ronaldo non si è presentato alla ripresa degli allenamenti del Manchester United. personaggio che dall'esordio ha lasciato intendere che di un calciatore come Cristiano si può fare a meno. Il futuro del portoghese difficilmente sarà a Manchester: attraverso il suo potente agente, Jorge Mendes, avrebbe comunicato l'intenzione di lasciare lo United per giocare ancora da titolare in una squadra che disputi la Champions.
Approfondimento12:52

Calciomercato Salernitana: è ufficiale il colpo Lovato
Calciomercato Salernitana: dall'affare Ederson i campani non incassano solo soldi, ma anche il centrale esploso con la maglia del Verona, Matteo Lovato
Approfondimento12:32

Inter: Vidal ad un passo dal Flamengo
In casa Inter si lavora anche sul fronte delle uscite. Alexis Sanchez ed Arturo Vidal, sono in uscita dalla squadra nerazzurra a causa dei loro ingaggi particolarmente elevati.
Approfondimento12:20

Palermo, pazza idea Dybala: "Che ne dici di tornare"?
Il caso Paulo Dybala terrà banco ancora per lungo durante questa sessione di mercato estiva. Tra le numerose pretendenti che vogliono accaparrarsi l'ex numero dieci della Juventus, spunta anche un'ipotesi assai suggestiva per la Joya.
Vai all'articolo12:18

Bologna: Strand Larsen si avvicina
Il Bologna è alla ricerca di un giocatore che possa far rifiatare Arnautovic. Il profilo su cui, sta lavorando il ds Sartori è quello di Strand - Larsen. Il club rossoblu quindi è intenzionato ad investire parte del tesoretto proveniente dalla cessione di Hickey al Brentford sulla punta.
Vai all'articolo12:14

Fiorentina: tanti esuberi da piazzare
Gli occhi della dirigenza della Fiorentina sono anche per quei giocatori che per un motivo o l'altro non rientrano più nei piani del tecnico. Poi c'è anche l'estremo difensore Draogowski e Milenkovic che sono entrambi in uscita. Anche Pulgar, Benassi, Kouame e Ranieri non faranno parte della Fiorentina della prossima stagione e per questo si cerca di accelerare per una cessione.
Leggi l'articolo12:13

Juventus: rilancio per Nicolò Zaniolo
La Juventus ha individuato in Nicolò Zaniolo il successore di Paulo Dybala da affiancare a Dusan Vlahovic. Rimane da decidere l'entità dell'offerta: i piemontesi starebbero valutando un'offerta complessiva di 50 milioni di euro divisi in 10 per il prestito e 40 per l'acquisizione definitiva.
Approfondimento12:03

Liverpool: piace molto Adrien Rabiot
Adrien Rabiot è sempre uno dei maggiori indiziati a lasciare la Juventus in questa sessione di mercato. Il centrocampista ha diversi estimatori, soprattutto in Premier, e la Juventus punt a a ricavare da lui il tesoretto per assaltare Nicolò Zaniolo. Su Rabiot si è recentemente fatto avanti il Liverpool di Jurgen Klop
Vai all'articolo11:14

Il Chelsea alza la posta per de Ligt, la Juventus guarda oltre
l prossimo 10 luglio, comincerà il raduno della Juventus e potrebbero non esserci alcuni volti familiari. Tra questi, Matthijs De Ligt, sempre al centro dei desideri del Chelsea. I bianconeri, però, non sembrano intenzionati a fare sconti: per lasciarlo partire, Madama vuole l'intera clausola rescissoria pari a 120 milioni di euro. Quattro i nomi in ballo per sostituire l'olandese, tra cui il brasialiano dell'Arsenal Gabriel, che però ha una valutazione molto alta.
Leggi l'articolo11:12

Inter, Marotta a Bremer: "Presto sarai nostro"
In casa Inter tiene banco il caso Bremer. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport il difensore del Torino, sarebbe impaziente di trasferirsi alla Pinetina tuttavia oggi inizierà la preparazione con il club granata. La comunicazione giunta direttamente dall'Amministratore Delegato Marotta e dal Direttore Sportivo Ausilio, che starebbe lavorando alacremente per soddisfare il prima possibile tutte le parti in causa.
Approfondimento11:11

Atalanta: dopo Ederson si punta Pinamonti
Dalla Salernitana è in arrivo infatti Ederson che molto ben si è comportato nella seconda fase di campionato tra le fila granata. Il nome più gettonato resta quello di Andrea Pinamonti messosi in buona mostra lo scorso campionato con la maglia dell'Empoli.
Vai all'articolo10:45

Napoli: Spalletti vuole Svanberg
Il Napoli è in cerca di un centrocampista per affrontare una stagione lunga e difficile come quella che inizierà il prossimo 13 agosto. Il tecnico Spalletti nelle ultime ore avrebbe chiesto all'entourage dirigenziale di accelerare i tempi per portare a Napoli il centrocampista del Bologna Mathias Svanberg. Il Napoli ci pensa seriamente visto che la sua quotazione, si aggira intorno ai 10 milioni di euro.
Leggi l'articolo09:47

Juventus: forte interesse per il baby fantasista Kenan Yildiz
Uno di questi potrebbe essere infatti il fantasista del Bayern Monaco Kenan Yildiz : La Juve sta per soffiare al Bayern il baby fantasista Kenan Yildiz, queste le parole usate dal quotidiano sportivo Tuttosport oggi in edicola. L'estroso numero 10 starebbe per decidere di non rinnovare con il Bayern e potrebbe firmare per la Juventus che lo accoglierebbe a braccia aperte.
Leggi l'articolo09:30

Milan: si intensifica il pressing per Dybala
Il Milan è pronto a far saltare il banco. Ci sono da sistemare ancora tante cose, ma il Milan ha deciso di provare seriamente a portare a casa Paulo Dybala. I prossimi 10 giorni saranno decisivi, ma Dybala dovrà accettare uno stipendio di 5 milioni di euro annui per far sì che il suo approdo al Meazza sponda Milan sia possibile.
Vai all'articolo09:21

L'ultima "cassanata" di Fantantonio scatena la bufera tra i tifosi sul web
L'ex talento barese stronca l'oggetto dei desideri della Juventus: Non sa dribblare, non vede l'ultimo passaggio
Leggi l'articolo08:24

Inter, tesoretto Dumfries ma c’è una nuova pretendente per Dybala
L'Inter è sempre molto attiva sul mercato. Inter , l' affare Paulo Dybala si complica. L'Inter potrebbe incassare una cifra importante dalla vendita di Denzel Dumfries. La società nerazzurra sarebbe pronta a sedersi ad un tavolo e trattare ma, per lasciare andare Denzel Dumfries. Inter , l'affare Paulo Dybala si complica. Un bel risparmio di soldi per l'Inter che potrebbe assistere all'addio anche di Alexis Sanchez.
Approfondimento08:09

Cosa è successo ieri domenica 3 luglio 2022

Inter, il sostituto di Skriniar non convince i tifosi: Non è affidabile. Tudor al Marsiglia: ma i tifosi volevano De Zerbi. Juventus-Fulham: affare in corso per Pellegrini. Calciomercato Monza, non solo super attaccanti: ecco due nomi per la difesa. Calciomercato Palermo, non solo Brunori: si tratta per Caviglia. La Fiorentina annuncia Mandragora. Juve, tre nomi se parte de Ligt: ma i tifosi ne scelgono un quarto. United, scelto l'erede di Cristiano Ronaldo. Napoli, si pensa a Navas. Napoli su Dybala, ma con le pretendenti cresce anche l'ironia social. Botta e risposta tra Inter e Lautaro: il messaggio dell'argentino. Torino, il mercato porta una rivoluzione sulla fascia: arriva Bayeye, addio Aina. Fiorentina, ci siamo: Gollini è in arrivo. Calciomercato Benevento: se Lapadula va a Cagliari, c'è già il sostituto. Marsiglia, Tudor guarda in Serie A: vuole Mertens e Vecino. Calciomercato Udinese: l'Everton piomba su Rodrigo Becao. Paulo Dybala: il PSG non molla. Bologna, cessione record: Hickey al Brentford. Mercato Inter: spunta un nuovo nome per la difesa. Napoli, due big europee su Koulibaly. Juventus, Di Maria potrebbe prendere la maglia di Cuadrado. La rivelazione di Gasperini: "Volevo lasciare l'Atalanta". Bonazzoli, l'agente replica a De Sanctis: "Dette inesattezze". Investicorp e Ares Capital ci riprovano: dopo il Milan, c'è l'Inter. Pedullà fa sognare i tifosi della Juventus: Zaniolo ha fatto la sua scelta. Ronaldo al Napoli? La voce di mercato scatena sogni e ironie sul web. Milan in azione, passo avanti per il trequartista: c'è un favorito.

Virgilio Sport